Guida del Gioco

Soluzioni, screen oggetti, spiegazioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 13:

    Ken è tornato! Anzi, d'ora in poi va chiamato solo Kentin! Che ve ne pare?
    Dopo il siparietto lo troverete in classe B o nel sottoscala per un dialogo, nel quale capirete se il comportamento che avete avuto con lui nel passato vi ripagherà o meno. Per proseguire poi dovete trovare Ambra, che di preferenza si trova nel sottoscala. Incontrerete Nathaniel che è ancora arrabbiato, parlatene con Alexy per decidere di parlargli e chiedergli scusa.
    Dopo aver risolto le cose con Nathaniel troverete Lysandre nel club di Giardinaggio che accetterà la vostra idea, ma resta da convincere Castiel. Girando lo incontrerete prima che Lysandre abbia avuto modo di parlargli e rifiuterà la vostra proposta. Troverete di nuovo Lysandre che vi dirà che per il momento è inutile insistere, Castiel non cambierà idea. Ma sarà Alexy a propone di "reclutare volontari" per convincere il nostro chitarrista. I volontari saranno Iris e Kim che troverete casualmente. Infine apparirà Castiel nel sottoscala e per fare più in fretta parlate voi stesse o lasciate parlare Iris. Infatti se lasciate parlare qualcun'altro non accetterà e vi toccherà spostarvi per ritrovarlo.
    Castiel accetterà ad una condizione: comparare un amplificatore da 200$. Organizzerete quindi una colletta che coinvolga tutta la scuola. Dovrete trovare tutti i personaggi, ma dato che l'apparizione è casuale non vi resta che girare molte, molte volte. Terminata la raccolta dovrete farvi dare l'indirizzo del negozio da Castiel. In genere si trova nel sottoscala ma spesso dovrete parlare prima con Nathaniel e Lysandre. Per andare al negozio dovete tornare al cortile e Alexy si offrirà di accompagnarvi.
    In questo punto si può ottenre la tenuta speciale dell'episodio ma ha un costo.
    2wXzn
    Se accettate di fare shopping spenderete i soldi della colletta e il vostro ragazzo migliore vi farà la predica, con conseguente calo dell'affinità. (Non succede proprio con tutti i ragazzi e in tutti i casi ma comunque una sgridata la prenderete di certo!)
    Il giorno dopo se non avete fatto shopping dovrete passare da Castiel per consegnargli l'amplificatore. Una volta fatto si ci riunisce a quello che succede se invece si compra il vestito.
    Parlate con Nathaniel che vi spiegherà che è necessario il permesso della preside. La nostra cara direttrice si trova in una delle due classi (o la A o la B) e dopo un po' di insistenza vi darà il permesso. Uscite e andare nel sottoscala per incontrare Rosa e scoprire dove si terrà il concerto.
    Seguendo il consiglio di Rosalya bisognerà trovare volontari per le pulizie e li troverete fra la classe A e il corridoio. Si tratta di Castiel, Nathaniel e Armin. Per avere lillustrazione è necessario convincerli tutti ad aiutare dando una specifica risposta. Una volta fatto bisogna tornare nel sottoscala per organizzare i gruppi. Scegliete il vostro preferito perché altrimenti calerà l'affinità con qualsiasi ragazzo non scelto con una affinità buona/alta. Se il ragazzo che volete non si trova lì e nessuno vi interessa scegliete Rosalya.
    Per ciascuna persona le consegne sono diverse ma generalmente le cose sono le stesse: bisogna portare il materiale in un posto specifico e tornare alla cantina fino a quando non sarà pulita. Ciascun personaggio sceglie un oggetto diverso perciò sarebbe troppo complicato scriverli tutti, fate attenzione ai dialoghi e agli obiettivi, vi diranno tutto di volta in volta.
    Una volta finito aspettate che arrivino tutti e godetevi la "festicciola".
    Il giorno dopo spostatevi di una posizione per trovare Castiel.

    Fine Episodio 13

    Edited by Akyi - 2/9/2017, 13:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 14:

    Come vi spiega Castiel solo due persone non sono sufficienti per fare un concerto vero e proprio. Quindi pare indispensabile trovare altri volontari. Come per la colletta anche questo obiettivo è lungo e noioso. Dovrete parlare con tutti che compariranno in modo casuale. Armin si prenoterà come batterista e Iris come seconda chitarrista. Una volta trovati tutti (Iris sarà l'ultima) andate nel sottoscala a comunicare le vostre reclute a Castiel e Lysandre. I due ragazzi accetteranno volentieri i nuovi arrivati e in attesa che tutto sia pronto la Dolcetta decide di vedere come sta andando il lato "pubblicitario". Alexy e Violet si troveranno in classe A e avranno quasi finito, mancano solo i nomi dei partecipanti. Quando Alexy sente il nome del fratello è chiaro che qualcosa non va... è meglio controllare cosa succede nella cantina!
    Ora che il posto di batterista si è liberato non resta che chiedere all'ultima persona rimasta, Nathaniel. In genere si trova in cortile o in sala delegati ma spesso dopo qualche tentativo. Per poter finalmente iniziare le prove ora manca solo la batteria dell'amico di Kim. In genere si trova anche lei in cortile ma prima bisogna sbloccare qualche dialogo, con Alexy per esempio. Dopodiché è necessario controllare ancora una volta come va la creazione dei manifesti pubblicitari, per farlo prima di tutto bisogna parlare con Rosalya che di solito si trova nel secondo corridoio (o lì vicino) e poi entrare in classe A per scegliere il volantino migliore.
    Se scegliete quello neutro avrete un regalo a fine episodio.
    A questo punto possiamo concludere la giornata andando in cortile. Prima di potercene andare però Nathaniel ci rivela che ha chiesto in prestito un palco e che lo monterà con Melody. Se volete potete restare per far contento il delegato e mettere i bastoni fra le ruote a Melody (che voleva restare sola con lui).
    In ogni caso il giorno dopo andate a vedere il risultato delle vostre fatiche nella cantina. Poi fate avanti e indietro dal cortile alla cantina per prendere la batteria portata da Kim e metterla al suo posto. Ora, anche se l'obiettivo dirà di cercare Rosalya per prima cosa passate dal cortile dove incontrerete una simpatica (??) nuova ragazza, Nina.
    Potete comprare da lei la T-shirt di Lysandre (come quelle di Nathaniel e Castiel).

    2wXB9

    Dopodichè cercate Rosalya nei paraggi e andate al bazar a comprare il sostegno per le tende, per poi piazzarlo sul palco. Tornare a casa dal cortile e il giorno dopo bisogna andare nella cantina per assistere alle prove... che non vanno troppo bene. Castiel e Nathaniel insieme e a poca distanza sono garanzia di guai.
    Dopo essere usciti avete come obiettivo parlare a Nathaniel, in realtà se volete risparmiare qualche PA potete anche ignorarlo completamente e andare direttamente avanti sbloccando un piccolissimo dialogo con Castiel nella cantina. Altrimenti potete sbloccare qualche dialogo in giro per la scuola prima di farlo.
    Dopo aver visto la rivista andrete automaticamente a casa e così arriverà finalmente (davvero...) il giorno prima del concerto. Kim vi proporrà come idea dell'ultimo minuto di mettere uno stand delle bevande nel sottoscala e ovviamente toccherà a noi pagare le bottiglie... Compratele al bazar e portatele a Kim, nel sottoscala appunto.
    A questo punto cercate Rosalya per concludere la penultima giornata dell'episodio.
    Manca poco! Andate a ritirare il vostro abito speciale nella cantina e Nathaniel vi chiederà un piccolo favore.

    2wXAG

    Passate dal cortile per controllare se per caso i suoi genitori sono venuti dopodichè... godetevi finalmente i frutti di due episodi di lavoro!
    Concludete l'episodio in cortile dopo aver fatto un nuovo incontro!

    Fine episodio 14!

    Edited by Akyi - 2/9/2017, 13:18
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 15:

    La ragazza appariscente è in cerca di Castiel...
    Beh sta a voi mandarla da lui o meno. Se la mandate fuori strada sbloccherete qualche dialogo con Castiel, viceversa li sbloccherete con gli altri. In ogni caso dovete passare per il palco e poi verrete accompagnati a casa da qualcuno passando per il cortile.
    Il giorno dopo verrete richiamati nell'aula B da un annuncio dei professori. La direttrice vuole annunciare che grazie al concerto ora è possibile procedere con "l'evento scolastico" il quale non è ancora dato sapere cosa sia.
    Quest'oggi a scuola non si sono presentati nè Castiel nè Nathaniel perciò non resta altra scelta che indagare sulla ragazza di ieri parlando con tutti. L'unico che avrà qualche informazione valida sarà Lysandre ma non ve le darà subito. Dopo averci parlato una volta sbloccherete un dialogo con la ragazza in corridoio principale, scoprirete così che si chiama Debrah.
    Con il suo nome forse possiamo fare qualche progresso ora.
    In cortile troverete Armin, Alexy e Kentin che si offriranno a turno di accompagnarvi nelle indagini. Per primo Alexy vi aiuterà a parlare con le ragazze: Ambra, Iris e Melody; più Lysandre. Dopo aver sentito da Melody che il regalo di compleanno che le avevamo fatto (episodio 7) era l'album di Debrah la Dolcetta decide di comprarne una copia per ascoltarlo.
    Spostandosi fra il corridoio e il cortile si convaliderà l'obiettivo (dopo che Alexy andrà a prendere il lettore CD a casa).
    Ora è il turno di investigare insieme a Armin. Lo troverete in corridoio principale e proporrà di andare a vedere il suo dossier in sala professori. Per farlo è necessario prendere la chiave dal Professor Faraize che troverete in classe B ma solo dopo aver parlato con Alexy.
    Andando in sala professori (nel corridoio principale) Armin farà volare la chiave dietro uno degli armadietti e dovrete adoperarvi per recuperarla... Andate in camera vostra e mettetevi la biancheria (potrebbe anche andare bene una maglietta e dei pantaloni ma per sicurezza...) poi fate avanti e indietro dal corridoio principale per finire il recupero. Verrete condotti automaticamente dentro la sala e ne uscirete senza aver scoperto molto...
    Anche il turno di Armin è finito ma potete passare ancora un pochino di tempo con lui, in quel caso dovrete accompagnarlo fino al sottoscala e dove sbloccherete qualche dialogo (e un aumento dell'affinità automatico quando vi saluterete).
    Ora tocca a Kentin che troverete in cortile. Prima di andare passate dal bazar a compare i biscotti, vi daranno un aumento di affinità con lui automatico quando glieli regalerete e inoltre potrete sbloccare l'appuntamento con lui solo in questo modo. Se non gli comprate i biscotti e non avete l'affinità parecchio alta non accetterà di seguirvi nell'indagine. Comunque vi darà l'idea per la prossima mossa, cercare la rivista che aveva Castiel.
    Cercate prima nello spogliatoio dove invece troverete il taccuino di Lysandre, che potrete portargli per farlo contento. Dopodiché scendete in cantina per trovare la rivista.
    Discutete con Lysandre sulla lettura e poi troverete Debrah in corridoio principale. La ragazza deciderà di gettare la maschera e seguendola nella cantina vi spiegherà tutto (tramite flashback).

    Durante il flashback vivrete la storia dal punto di vista di Debrah e tornerete a qualche tempo prima del vostro arrivo al liceo. Dopo aver parlato con Castiel andate in classe B per fare una telefonata al manager. Poi dovrete trovare Nathaniel per impedirgli di spifferare quello che Debrah ha detto al manager, per trovare lui è necessario parlare una volta con Lysandre (probabilmente in palestra) e con Castiel (probabilmente in cortile). Dopodichè apparirà in sala delegati dove Debarh farà un siparietto...
    Per completare il flashback parlate ancora una volta con Castiel (probabilmente in classe).

    A questo punto l'episodio sarà quasi finito, manca la parte dell'appuntamento.
    Per capire con chi si avrà l'appuntamento è importante fare un po' di attenzione alle affinità. Per prima cosa ignorate completamente Castiel e Nathaniel, non c'è appuntamento con loro in questo episodio. Perciò guardate solo i valori di Lysandre, Armin e Kentin. Ricordate che senza biscotti non c'è possibilità di avere l'appuntamento con Kentin.
    Dopo aver capito chi sarà scegliete la tenuta corrispondente:
    2wXPR2wXQD2wXBQ

    Fine Episodio 15

    Edited by Akyi - 2/9/2017, 15:32
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 16

    Dopo la giornata faticosa di ieri ve ne aspetta una altrettanto ricca di eventi!
    Dopo la simpatica chiacchierata con la nostra nuova nemica dovrete scegliere se dire a tutti la verità o provare con un altra strategia.
    Entrambe le scelte possono far calare o salire le affinità con qualcuno perciò al fine di raggiungere sani e salvi la fine dell'episodio questa scelta non cambia nulla, così come tutte quelle di dialogo con Debrah.

    Se scegliete di dire la verità dovete parlare con: Alexy, Kim, Violet, Lysandre e Melody. Una volta parlato con tutti (appaiono a caso, e forse sbloccherete anche altri dialoghi) andate nella zona del corridoio principale per completare l'obiettivo (se non succede niente subito continuate a cercare nei paraggi, sala delegati, aula A ecc.)

    Se scegliete un altra strategia dovrete incontrare Debrah in giro per la scuola diverse volte per farle perdere la pazienza e gettare la maschera. Poi andate nella zona del corridoio principale per completare l'obiettivo (se non succede niente subito continuate a cercare nei paraggi, sala delegati, aula A ecc.)

    Una volta assistito alla magnifica sceneggiata di Debrah vi ritroverete in cortile. Per il momento vi sarà vietato rientrare nel liceo quindi recatevi prima di tutto nello spogliatoio per parlare con Lysandre. Dopodiché girate fra palestra e cortile fino a incontrare Rosalya.
    Ora che avete dei nuovi alleati è arrivato il momento di andare a casa e incominciare la prossima giornata.
    Il giorno dopo dovrete scoprire se Rosalya ha pensato a un piano. Per trovare lei è necessario prima parlare con diversi personaggi ma non tutti sono obbligatori quindi passate spesso nelle due classi (il luogo di apparizione di Rosa). Una volta trovata e visto il nuovo look di Castiel bisogna uscire e sentire cosa ha da dire Rosalya. Una volta lasciate sole (in barba al consiglio di Rosa di starcene buone) la dolcetta deciderà di parlare con Nathaniel.
    Lo troverete in sala delegati dopo aver sbloccato in giro alcuni dialoghi opzionali (tipo Kentin, Armin ecc..). E dopo il fratello è la volta di cercare la sorella. Lei appare a caso ma prevalentemente in corridoio principale. Dopo averle parlato al primo spostamento troverete Nath che vi farà la predica.
    In seguito scendete fino al sottoscala dove incontrerete Iris e probabilmente anche Kim. Kim vi dirà di procurarci un giornale, il quale ci verrà dato da Peggy in sala delegati. Da lei prenderemo anche l'idea di registrare una conversazione in cui Debrah rivela la sua vera natura. Dopo aver comprato il registratore al bazar andate di nuovo al sottoscala per chiedere a Iris cosa pensa del giornale.

    Debrah la troverete in una delle aule (A o B) ma solo dopo aver sbloccato qualche dialogo a random in cui chiederemo di lei. Una volta trovata e fatto fallire il nostro piano (-__-) dobbiamo pure rincorrerla per farci ridare il nastro. Come per prima sbloccate qualche dialogo a random lungo il corridoio finché Kentin non vi dirà che si trova nel sottoscala con Peggy.
    Una volta finito di fare la peggior figura di sempre incontreremo Ambra nel secondo corridoio. Spostatevi nel sottoscala per trovare Nathaniel, riuscire e ritornate per sbloccare una nuova zona: il secondo piano!
    Lassu assisterete ad un piano geniale (?) di Ambra. Se tentate di fermarla guadagnerete qualche punto lov'o'metro con vostro migliore. Dopo esservi fatte beccare andate in corridoio pricipale per parlare con al preside e poi troverete Castiel nel secondo corridoio. Inseguitelo fino al sottoscala e dopo aver ricevuto una batosta sui punti affinità tornate al principale per esse consolata dal vostro migliore lov (o secondo migliore, se il primo è Castiel).

    2wXUq

    Fine episodio 16

    Edited by Akyi - 2/9/2017, 15:41
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 17

    E' arrivato il momento di sentire il piano di Rosalya per fermare Debrah. Per prima cosa però sarà necessario reclutare tutti i ragazzi tranne Castiel. Si trovano per caso in giro per il liceo. L'ultimo sarà Lysandre, una volta trovato anche lui andate in cortile per uscire per la prima volta negli scenari esterni della scuola!
    Andate sulla destra fino a raggiungere l'ingresso del parco. Rosalya avrà l'idea di comprare degli stuzzichini per la riunione quindi prima di tornare a casa è necessario passare per il bazar, ma attenzione! Ci si deve andare a piedi e non nel solito modo. Il percorso che seguite è indifferente, fate pure come volete e una volta arrivati davanti all'appartamento dove abitate controllate i cuoricini di movimento per trovare quello del bazar. Finite le commissioni tornate all'appartamento per iniziare la riunione. Ma manca qualcuno? Lysandre si è perso?
    Tornate indietro fino al liceo per cercare il nostro smemorato cronico e poi tornate verso il parco, lo troverete lì dopo aver raccolto l'indirizzo che gli avevate dato da terra. Ora è finalmente il momento di ascoltare il piano di Rosalya in camera, uscendo scegliete in che gruppo entrare per portare avanti il piano:
    -Gruppo dei vestiti: Natheniel e Kentin (+illustrazione)
    -Gruppo della ricerca: Lysandre e Armin


    Nel gruppo dei vestiti spostatevi da dove siete fino a incontrare Iris e poi tornate al cancello della scuola. Una volta recuperati i boys superate a destra il parco per arrivare al negozio. Tramite una risposta esatta in questo punto si può ottenere un illustrazione. Dopo tornate davanto al parco per concludere la giornata e comprare una nuova tenuta.

    Nel gruppo delle ricerche spostatevi fino a trovare i boys dopodichè salite al piano di sopra. La preside vi bloccherà la strada e per evitarla dovrete tornare giù fino in cortile. Una volta che la cara direttrice sarà uscita tornate di nuovo al piano di sopra per fare finalmente la ricerca. Salutateli in cortile per concludere la giornata e comprare una nuova tenuta.

    Il giorno dopo dovrete parlare con Rosalya per vedere se il piano è pronto. Per trovarla dovrete girare per tutta la scuola sbloccando alcuni dialoghi facoltativi con diverse persone. Dopo averla trovata fate qualche giro ancora per incontrare Castiel e ascoltare quello che ha da dirci. Spostatevi poi lungo il corridoio per essere "rapite" da Alexis che ci svela un segreto: è dalla nostra parte!
    Cercate Armin (comparsa casuale) che vi dirà che il piano è pronto e Rosalya ci aspetta al parco per mostrarci "il nuovo Leigh".
    Il giorno dopo cercate Alexis per metterlo al corrente di tutto (in corridoio e poi nell'aula) e raggiungete Armin e Rosalya in corridoio principale. Insieme a loro andate nel secondo corridoio per seguire il piano e dopo aver portate via Rosalya continuate a seguire l'azione. In seguito seguite la nostra nemica in classe A per ascoltare la sua telefonata, uscite e fare un paio di volte avanti e indietro nei corridoi per entrare in sala professori.
    Con questo il piano è compiuto, andate nel secondo corridoio per assistere alla sua definitiva sconfitta e alla sua scomparsa dalle scene.
    Per trovare Castiel dovrete prima trovare a caso tutte le ragazze (tranne Rosalya e Peggy) e quasi tutti i ragazzi coinvolti nella vicenda. Infine apparirà per l'opportunità di un illustrazione.
    Infine fate dentro e fuori dal corridoio alla Classe A un po' di volte per sbloccare l'ultima illustrazione e completare l'episodio!

    Fine Episodio 17

    Edited by Izaioi - 2/12/2013, 19:46
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 18


    Il liceo è tornato alla normalità! Beh tranne Castiel...
    Chiedete notizie di lui a Lysandre (di solito in classe A) e poi continuate a girare per la scuola finchè non incontrerete Rosalya che vi proporrà di fare shopping insieme. Dopo qualche incontro casuale troverete finalmente Peggy (luogo a caso) e spostandovi in corridoio principale (o anche solo di un movimento) troverete Natheniel che vi spiegherà del problema delle assenze di Castiel.
    Andate direttamente al cortile per uscire e dirigetevi verso casa, all'ingresso del parco incontrerete un ragazzo (non il best lov'o'metro per forza ma sarà comunque ad affinità alta) che vi inviterà a fare due passi. A prescindere da cosa sceglierete dirigetevi verso casa fino a incontrare Castiel (con un nuovo look!) e concludere la giornata nella vostra camera.
    Il giorno dopo parlate con Kentin, Kentin e Alexis e alcuni altri per poi trovare Castiel e Rosalya in classe B.
    Uscendo dalla classe ci sarà un breve siparietto fra Castiel e Nathaniel il cui contenuto dipenderà interamente dal vostro lov'o'metro con i due. Successivamente percorrete il corridoio fino in fondo e viceversa fino a trovare Castiel e chiedergli del problema delle assenze.
    Una volta risolti tutti i punti in sospeso è tempo di compere!
    Raggiungete Rosalya al cortile e dirigetevi alla boutique. Una volta arrivati avrete una scelta importante per l'illustrazione, dovrete scegliere la tenuta giusta. Dando il nome del vostro preferito vi verranno mostrate due tenute.

    zz3nKLq



    Dopo aver comprato la tenuta giusta concludete in giorno e poi tornate a scuola per scoprire i pareri dei ragazzi.
    Li troverete piuttosto in fretta, in genere si trovano tutti nei paraggi, passate dalla palestra e dal clu di giardinaggio poi andate avanti dalle aule, a questo punto dovreste averli trovati tutti. I personaggi percui la tenuta è giusta aumenteranno l'affinità mentre per alcuni resterà neutra. I personaggi con la tenuta opposta a quella scelta caleranno.
    Dopo averli trovati tutti passando per il corridoio incontrerete Rosalya e Nathaniel che parlano di un segreto... Seguiteli fuori dalla scuola fino ad incontrare Nathaniel davanti a casa vostra, anche lui con un nuovo look!
    Andate in camera per cominciare una nuova giornata.
    Tornate a scuola e fate tutto il percorso fino alla classe di scienze, salendo su dalle scale, poi scendete e andate in classe B per discutere della novità. Conigli per la lezione di scienze! Che fare? Li liberiamo chiaramente! u__u
    Salite di nuovo accompagnati da Nathaniel e Armin per prendere un coniglio a testa in classe di scienze e riportarli in cortile. Una volta consegnati tornate in corridoio principale per parlare con Peggy.
    A quanto pare però si sono dimenticati ancora un coniglio... spostandovi fra i corridoi incontrerete il vostro best (ma se avete scelto la tenuta per un altro non si sa bene chi dei due comparirà, meglio scegliere sempre la tenuta dell'attuale migliore) e lo accompagnerete alla ricerca del coniglio disperso.
    Una volta in classe ci sarà la scelta che vi permetterà di sbloccare l'illustrazione.
    Uscite e cercate Peggy (in genere ai due club) per scoprire che la fuga dei conigli è stata un errore. Sbloccate un dialogo con tutte le coppie di personaggi (Castiel e Lysandre, Armin e Alexis...) fino a incontrare Violet e Kim.
    Andate in corridoio principale fino ad incontrare il Professore e la Preside per confessare il misfatto. Infine sbloccate l'ultimo dialogo in cortile.

    Fine Episodio 18

    Edited by Izaioi - 2/1/2014, 17:59
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 19


    Un giorno senza scuola! La Dolcetta decide di andare al centro commerciale. Prima di partire bisogna fare una scelta di scarpe, che influenzerà solo la possibilità di ricevere le scarpe extra.

    Dopo aver scelto le scarpe uscite di casa e andate alla fermata dell'autobus dove riceverete un buono omaggio da Iris.
    A questo punto vi troverete nel centro commerciale.
    Attenzione! Il centro commerciale è molto grande e un po' dispersivo, quindi se volete risparmiare PA seguite alla lettera la guida, memorizzando anche i nomi "punto di riferimento".
    Ora siete davanti alle scale mobili e dovete fare un giro completo del centro per andare avanti.
    -Cuoricino in basso a sinistra (nell'angolo) per andare davanti al negozio di ottica.
    -Entrare in ENTRAMBI i negozi.
    -Tornare davanti alle scale mobili.
    -Entrare nel negozio di peluche, sulla sinistra.
    -Tornate davanti alle scale mobili.
    -Entrate da Vingir (piano terra) a destra.
    -Andate ancora a destra per arrivare a Vingir (secondo piano).
    -Ancora a destra per uscire dal negozio (vi trovate al 2° piano!!) e sarete alla fine del centro commerciale.
    -Andate verso il centro per arrivare davanti al bar di Louis.
    -Andate a sinistra per trovarvi davanti a Microgames e Clara's.
    -Entrate in ENTRAMBI i negozi.

    Uscendo vi accorgerete di aver perso il buono sconto. Lo troverete nel negozio di peluche (centro, centro basso, sinistra).

    Poi uscite per cominciare le compere. Potrete scegliere 2 regali per 2 maschi (uno per uno chiaramente) e uno per una ragazza. Inoltre sarà obbligatorio farne uno a Alexis e Rosalya.
    Dove troverete i regali dipende dalla persona scelta, io indicherò dove trovare quello MIGLIORE fra le due possibilità.

    Regalo migliore:
    Castiel - Julien (nella zona del negozio di ottica)
    Nathaniel - Vingir (piano terra)
    Lysandre - Vingir (secondo piano)
    Kentin - negozio di peluche
    Armin - Microgames
    Alexis - Julien (nella zona del negozio di ottica)
    Ragazza - Clara's
    Rosalya - Successivamente, pezzo di trama.

    L'ultimo regalo da comprare sarà quello per la ragazza scelta, da Clara's. Dopo averlo comprato, uscendo, incontrerete una vecchia conoscenza estiva, Dake!
    Nel dialogo potrete fare una scelta importante per la trama. Dovrete scegliere se volete passare la giornata con lui o no.

    Passare la giornata con Dake
    Dimostratevi entusiasta all'idea e non sarà affatto difficile convincerlo. Come prima cosa entrate da Vingir (secondo piano) passando per il Bar di Louis e la fine del centro commerciale (sempre a destra) per decidere di bere qualcosa insieme al Bar. Tornate indietro al Bar di Louis per bere qualcosa offerto da lui.
    Ora Dake vorrà andare nel negozio che cercava prima di incontrare te (il negozio di ottica) quindi scendete dalle scale e poi andate ancora verso il basso per trovarvi davanti al negozio. Una volta entrati potrete scegliere se comprare un paio di occhiali da sole oppure no ma quando state per pagare Dake si accorge di aver perso il portafoglio. Accompagnatelo di nuovo al bar per trovare i soldi e infine tornate a comprare gli occhiali. Uscendo troverete un intoppo al vostro felice pomeriggio con Dake. Una vostra ex compagna di classe con la fissa per i ragazzi! Urge correre ai ripari e far capire a Laety che la sua interferenza non è gradita.
    Per prima cosa bisogna andare davanti a Clara's e Microgames per incontrare un ragazzo che può piacere alla nostra vecchia amica. Poi cercatela un po' ovunque (di solito si trova vicino a Vingir) e portatela a vedere il tizio. Peccato che il tipo sia gia occupato!
    Entrate da Clara's per ritrovare Dake e finalmente pare che Laety capisca la situazione. Spostatevi un po' per salutarla e rimanere di nuovo sola con Dake. Ora, se avete scelto le scarpe giuste, vi comprerà un paio di scarpe nuove e poi potrete andare a comprare il regalo di Rosalya che sarà un completo intimo comprato nel negozio di intimo. Scendete le scale e comparirà un nuovo cuoricino verso il centro, entrate e godetevi la scenetta e il nuovo acquisto.
    Uscite (se non succede niente salite le scale) per concludere la visita e tornare a casa.
    Il giorno dopo è ora di dare i regali.


    Trovare il modo per mandarlo via
    Rassegnatevi, anche se cercate di mandarlo via per un po' dovrete tenerlo con voi. Esistono due diversi modi per mandarlo via, quale usare è a vostra scelta. Dimostrarsi entusiasti "così così" vi permetterà di mandarlo via dopo più tempo più gentilmente e in modo un po' meno trasparente. Fargli capire che proprio non lo volete non ve lo leverà di torno più velocemente però farà capire esattamente al tipo come vi sentite.
    Come prima cosa entrate da Vingir (secondo piano) passando per il Bar di Louis e la fine del centro commerciale (sempre a destra) per decidere di bere qualcosa insieme al Bar. Tornate indietro al Bar di Louis per bere qualcosa offerto da lui.
    Se avete scelto di fargli proprio pesare la sua presenza allora abbandonatelo al bar e scappare giu dalle scale mobili. Dopo il "simpatico" scontro con le sue ammiratrici dovrete comunque tornare al bar da lui per esprimere la vostra gratitudine.
    Ora Dake vorrà andare nel negozio che cercava prima di incontrare te (il negozio di ottica) quindi scendete dalle scale e poi andate ancora verso il basso per trovarvi davanti al negozio. Una volta entrati potrete scegliere se comprare un paio di occhiali da sole oppure no ma quando state per pagare Dake si accorge di aver perso il portafoglio. Accompagnatelo di nuovo al bar per trovare i soldi e infine tornate a comprare gli occhiali. Uscendo troverete finalmente il modo esatto per togliervelo di torno, una vostra vecchia compagna di classe con la fissa per i ragazzi! Fate in modo che si piacciano!
    Fate qualche spostamento fino a sbloccare un dialogo con Lety, poi andate da Vingir (piano terra). A questo punto la nostra vecchia amica decide di giocare una carta più pesante: la seduzione.
    Uscite davanti alle scale e comparirà un nuovo cuoricino verso il centro, entrate e poi uscite per salutare Dake e Laety, che finalmente se ne vanno.
    Entrate di nuovo ne negozio di intimo per comprare un completo a Rosalya e un nuovo acquisto per voi.
    Uscite (se non succede niente salite le scale) per concludere la visita e tornare a casa.
    Il giorno dopo è ora di dare i regali.
    Parlate con tutti i personaggi (ultimi Lysandre e Kentin) e poi andate alla classe B per ascoltare un annuncio della preside.

    Fine Episodio 19!

    Edited by Izaioi - 13/1/2014, 17:18
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 20



    Finalmente si è scoperto qual'è l'idea della preside!
    Parlate con gli altri personaggi in giro per la scuola per scoprire cosa ne pensano. Prima però incontrerete Rosalya e finalmente le potrete dare il regalo in classe B.
    Quando avete parlato con tutti (l'ultimo è Nath in sala delegati) andate verso casa, incontrando Castiel per la strada. Una volta a casa darete il modulo ai genitori e poi tornerete automaticamente a scuola il giorno dopo.
    Girando a caso incontrerete Kim e dovrete seguirla in palestra dove vi verrà detto di portare il modulo al Professor Faraize. Il prof. si trova in classe B.
    Tornate in palestra per scegliere il pezzo di teatro che svolgerete. Le scelte sono: Cappuccetto Rosso, La Bella Addormenta e Alice nel Paese delle Meraviglie.
    (! Attenzione! La vostra scelta determinerà quale illustrazione potreste o non potrete acquisire. Con Cappuccetto Rosso potrete ottenere: Castiel o Kentin. Con Alice: Lysandre o Armin. Con La Bella: Nathaniel.)
    Fatta la scelta uscite dove verrete bloccate da Rosalya che vi chiede di accompagnarla per farsi esonerare dalla recita. Tornate in palestra e poi finalmente potrete andare a cercare i ragazzi. Parlate con tutti loro e poi dopo aver accettato di ripassare con Kim e Violet andate a casa per fare un primo ripasso con la mamma. Tornate a scuola e cercate le due ragazze un po' ovunque. Quando le troverete potrete scegliere dove ripassare:
    -spogliatoio: incontro con Castiel
    -cantina: incontro con Kentin

    Dopo essere andata nel luogo selezionato e finito il ripasso andate a casa.
    Il giorno dopo troverete Melody in corridoio che si lamenta per la presenza di una certa tipa a scuola... senz'altro Laety. Per trovarla dovrete prima parlare con Castiel e Kentin che troverete a caso dopodichè la troverete nel sottoscala insieme ad Armin. Accompagnateli fino al cortile e dopo aver parlato con Kentin mandatela via e inseguitelo nella classe di scienze, (piano di sopra). Cosa succederà dipenderà dalla vostra affinità, incontrerete infatti i ragazzi con affinità molto alta (penso almeno oltre 70) che vorranno ripassare con voi. Dopo aver ripassato con gli eventuali affinità alte troverete per forza Lysandre e ripasserete anche con lui. (Per ripassare dovrete sempre entrare in classe A!)Iniziate poi l'ultimo giorno, quello delle audizioni. Dalla classe B andate in cantina per rimanere chiusa dentro da quel genio di Ambra, fatevi aprire dal vostro ragazzo preferito (tramite lov'o'metro e risposta) e poi correte in palestra per sostenere l'audizione. Buona fortuna!

    Fine Episodio

    Edited by Izaioi - 24/2/2017, 00:35
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 21


    Ecco che finalmente scopriremo che ruolo abbiamo avuto! Dipende ovviamente dalla recita scelta ma in ogni caso avremo il ruolo da protagonista!
    Dopo aver ascoltato tutta la distribuzione dei ruoli è ora di chiedere ai ragazzi e alle ragazze cosa ne pensano. Troverete tutti a caso in giro per la scuola. L'ultimo da trovare è Nathaniel che vi proporrà di andare a prendere le misure del costume da Rosalya. Andando in classe di scienze incontrerete Melody che se vorrete si aggiungerà al gruppo. Una volta prese le misure da Rosalya è il momento di tornare a casa. Fate il giro della scuola per andare in cortile e poi dritte fino a casa.
    Il giorno dopo a scuola tutti parlano di Ambra... trovatela per vedere una cosa simpatica e andare avanti (di solito in classe B). Dopo dirigetevi in palestra per il primo controllo del copione. State molto attente a cosa scegliete come battute per il copione perchè da esse molto probabilmente dipenderà l'ottenimento dell'illustrazione finale.
    Tornate verso casa per incontrare Rosalya che vi chiederà un favore e Ambra con una donna, sua madre.
    Concludete la giornata a casa vostra e andate il giorno dopo alla boutique a prendere la stoffa per aiutare Rosalya. Una volta tornate al liceo invece di andare direttamente in classe di scienza girate una pochino, se siete fortunate troverete qualcuno che vi aiuta. Dopo aver consegnato il tessuto al piano di sopra incontrerete la preside con una cattiva notizia per Castiel. Lo troverete in cortile furibondo, i suoi genitori vengono alla giornata a porte aperte!
    Dopo il passare di una settimana andate in palestra per le prove dove troverete Castiel e Nathaniel che litigano. Risolta la questione e terminate le prove parlate in giro a tutte le persone fino a incontrare Rosalya con un problema che non vuole rivelare. Svolgete la piccola commissione che vi darà (parlare con Alexis in classe di scienze) e assisterete ad un altro balzo avanti temporale.
    Andate in classe B dove scoprirete che tutto è quasi pronto e che ormai manca poco. Cercate un ragazzo per andare a vedere le decorazioni in palestra dopodichè affrettatevi per vedere i costumi. E Per scoprire che li dovete pagare, come sempre...
    Tornate a casa e finalmente inizierà il grande giorno!
    A questo punto rassegnatevi a girare moltissimo. Dovete incontrare una volta tutti i genitori, e tutti i ragazzi!
    Quando avrete finito ve ne accorgerete perchè troverete i vostri genitori. E si ricomincia!
    Ora dovete fare la stessa cosa ma con i vostri genitori al seguito.
    Quando finirà l'ora libera prima della recita finalmente potrete lasciare i vostri genitori e andare in palestra per prepararvi. La recita comincia!
    Fate attenzione a dire le battute giuste (possibilmente senza chiedere il suggerimento) e a non perdervi, soprattutto nel bosco di Cappuccetto.

    Fine Episodio 21!

    Edited by Izaioi - 12/6/2014, 13:05
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 22:

    La recita è finita e fra poco comincerà la caccia al tesoro con i genitori! Prima di andare però perchè non chiedere un po' il parere di tutti sul lavoro compiuto? Fortunatamente resterete dentro la palestra e per avanzare con i dialoghi basterà cliccare sul cuoricino ma non rischiate di perdervi o girare a vuoto. Il che è un bel vantaggio.
    A questo punto inizia la caccia al tesoro! Bisogna trovare un cactus, un orologio e un aquilone.
    Troverete il cactus in piena vista nel club di giardinaggio!
    Troverete l'orologio appeso al muro del corridoio principale:

    Troverete l'aquilone nel sotterraneo ben in vista!
    Una volta raccolti tutti dovete risolvere l'enigma a loro legato.
    Poi bisogna trovare una pipa, un fiore marrone e un pezzo di legno.
    Troverete la pipa in classe di scienze. E' molto visibile a sinistra.
    Troverete il fiore nello spogliatoio sulla panchina al centro.
    Troverete il bastone sotto l'albero al centro del cortile.
    !Attenzione! Gli oggetti vanno cercati nell'ordine che ho scritto, non troverete un oggetto successivo se prima non avete trovato il precedente!
    Rispondete ancora una volta al'enigma allegato.
    Ora dovete trovare un triangolo, un flauto e un trombone.
    Troverete il triangolo nella sala delegati su una sedia:

    Troverete il trombone nella classe di scienze sulla cattedra. E' molto piccolo affilate lo sguardo e passateci il mouse.
    Troverete il flauto in classe A dentro uno zaino:

    Ancora una volta c'è il relativo enigma.
    Dopo tornate in palestra per consegnare il tutto al Prof Faraize. Se avete risposto correttamente a tutti gli enigmi vincerete un piccolo trofeo (che finirà nel vostro cassetto).
    Tornate a casa dove i nostri genitori ci regaleranno due soldini come premio e spendeteli subito nella nuova tenuta (180$) passando anche per il bazar a comprare dei cornetti per la colazione.
    Il giorno dopo alla fine del weekend parlate con tutti per sapere come è andata.
    Quando incontrerete Ambra cercate di convincerla a rivelare cosa è successo a Nathaniel. Non riusciendoci cercate di farci amicizia.

    -Per farlo ci sono due modi: uno è chiudere i rapporti con Castiel. In questo modo vi inviterà a passare la notte a casa sua.
    Dopo aver accettato la proposta di Ambra cercate fino ad incontrare Castiel e ditegli che non lo volete mai più rivedere. Il vostro lov'o'metro calerà a picco di almeno 20 punti ma Ambra sarà deliziata. Vi inviterà a casa sua per diventare amiche.

    -Secondo modo: Comprarla con un regalo.
    Comprate al bazar (dalla mappa, non c'è bisogno di fare tutta la strada!) il trucco da 180$ e offritelo a lei. Lo rifiuterà e lo potrete regalare ad un altra ragazza, vostra amica. (Se invece deciderete di tenerlo con voi nell'episodio successivo verranno sbloccate altre espressioni del viso per il vostro personaggio) Sbloccate ancora l'ultimo dialogo per finire l'episodio.

    Fine Episodio 22!

    Edited by Akyi - 2/7/2015, 23:04
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 23:

    ! Le differenze fra l'accettazione del patto e la rinuncia sono minime!
    Andate alla boutique e comperate il pigiama (quello con l'animaletto per avere l'illustrazione con Nath, l'altro non fa nulla di particolare) poi tornate a casa e andate davanti al liceo. Dato che non troverete Ambra tornate a casa per ricevere la sua telefonata e andate a prendere l'autobus. Prima di prendere l'autobus tornate alla mappa città e entrate nel bazar per comprare delle candele profumate da portare come regalo (35$).
    Esplorate a pieno la casa e poi andate in camera di Ambra.
    Scendete poi nella sala da pranzo e tornate indietro a chiamare Nath a tavola. Dopo la cena andate in camera di Ambra poi tentate di scendere al piano di sotto, tornate ancora in camera di Ambra e poi passate per il bagno.
    Durante la notte date un occhiata al bagno e dovreste trovare una candela sulla vasca che può essere raccolta, quello è l'oggetto nascosto.
    Dopo aver visto la scena in corridoio mettetevi il pigiama in camera di Ambra e introducetevi in quella di Nath.

    Lasciate passare la notte in camera di Ambra e poi muovetevi per il liceo passando di tanto in tanto per lo spogliatoio, presto farete uno strano incontro (?)!
    Dopodichè tornate in cortile e scegliete quale ragazzo volete come alleato e la tenuta corrispondente.

    L'arancione per Castiel e Armin.
    La blu per Lysandre
    Quella mancante è di Kentin

    Cercate il vostro alleato e fate molta attenzione a cosa dite per ottenere l'illustrazione.
    Dopodichè spostatevi qualche volta fino a sbloccare la conversazione con il 119, che si trova in pasti diversi a seconda del ragazzo con cui siete. Tornate a casa accompagnate.
    Il giorno dopo E' Il FINIMONDO. Andate nel corridoio 2 e poi isolatevi nella cantina.
    Dopo aver parlato con tutti della situazione tornate a casa.

    Il giorno dopo trovate Peggy e Rosa nel corridoio e poi cercate Ambra. Una volta scoperto che non si trova a scuola dalle sue amichette cercate ancora Rosa per riportare la notizia. Scegliete con chi stare fra lei e il vostro alleato e fatevi accompagnare davanti a casa di Nath. Prendete l'autobus e raggiungete la casa. Dopo essere stati mandati via tornate ancora una volta a casa vostra.

    Di nuovo a scuola dovete parlare con tutti e infine con Nathaniel.
    Continuate a spostarvi ovunque fino a incontrare qualche giorno dopo Nathaniel con un occhio nero nel sottoscala.
    Continuate a seguirlo in giro, prima in classe per un dialogo in cui partecipa anche Castiel e poi cercate Rosalya per riferire le novità.
    Infine ascoltate una conversazione in classe B fra Nathaniel e sua sorella. Parlate con Castiel nel sottoscala e cercate il ragazzo con cui avete trascorso l'episodio in classe.

    Tornate al cortile per concludere l'episodio.

    Fine Episodio 23

    Edited by Izaioi - 5/6/2017, 02:20
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 24:

    Molte novità verranno svelate nel primo dialogo con Nathaniel, compreso il suo nuovo look! ^_^
    Alla fine del dialogo andate direttamente in classe B per scoprire che entro domani dobbiamo fare un compito di storia piuttosto difficile.
    Dopo la lezione fate un giro della scuola fino a incontrare Nathaniel.
    Dopo aver ascoltato il suo "piano" recatevi in classe A per avere un divertente dialogo con i gemelli e Kentin.
    A questo punto è ora di andare a casa e occuparsi del compito di storia, per fortuna nostro padre decide di darci una mano.
    Mettete il compito nell'armadietto e poi verrete attirate in una trappola da Ambra che ruberà il vostro compito mentre siete impegnate nel sottoscala con Li.
    In cortile troverete le ragazze che vi parlano di Peggy poi andate a "ritirare" il compito e a lezione in classe B dove finirete per beccare una punizione , ovvero pulire la classe di scienze.
    In classe troverete Nathaniel che vi confermerà l'appuntamento per dopo la scuola, dopo aver finito di pulire la classe. Raccogliete la piccolissima spazzatura che si nasconde in giro per la classe e poi uscite da scuola.
    Dirigetevi al parco e Nath vi porterà direttamente dal negozio. Una volta al suo interno girate i tre ambienti fino a incontrare la commessa.
    A questo punto tornate a casa e il giorno dopo chiacchierate con i ragazzi in giro per la scuola.
    Dopo avere scelto se si vuole andare al negozio di nuovo con Nath o con un altro ragazzo cercate Rosalya e Alexis in classe A che hanno un a proposta per voi.
    Fate ancora qualche giro al liceo e vi troverete davanti una scenetta piuttosto singolare! Ambra che ci prova con Kentin! XD

    Andate a casa e finalmente il giorno dell'appuntamento si avvicina. Per prima cosa andate alla fermata dell'autobus per raggiungere il centro commerciale con gli amici. Una volta laggiù recatevi prima da Clara (su dalla scala, sinistra e ancora sinistra) e poi andate da Julien (tornate giù dalla scale e poi andate verso di voi) entrate e uscite dal negozio.
    Ora tornate davanti a Clara dove incontrerete Melody e Karla. Poi andate in cima alle scale per ritrovare Alexis e Rosalya e scegliere una tenuta.

    -Tenuta Nathaniel

    6coUzWH

    -Tenuta Lysandre

    vA5jXeN

    -Tenuta Castiel

    N55PFwE

    -Tenuta Armin

    Uu80P3p

    -Tenuta Kentin

    IcaT595
    **

    Andate al parco insieme al ragazzo prescelto e finalmente arriverete al negozio.
    Alla fine dell'appuntamento tornate a casa e poi il giorno dopo fate due chiacchiere in giro per il liceo.
    Incontrare Peggy al secondo piano mentre rifiuta di scrivere un articolo sul nostro appuntamento, ancora turbata per l'incidente dell'episodio scorso.
    Raggiungere la zona per sbloccare l'illustrazione (per Armin e Kentin) poi andare a casa per cercare di convincere i tuoi a comprarti un animaletto. Purtroppo i tentativi vanno a vuoto.

    Il giorno andate in fondo al corridoio per incontrare i ragazzi, su per le scale per parlare con Ambra e le sue amiche e entrate in aula di Scienze per incontrare Iris, Melody e Kim per scoprire una novità.

    Fine Episodio 24

    Edited by Amonet - 24/10/2020, 14:07
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Reginetta del mio Blog

    Group
    Onoraria del Blog
    Posts
    337

    Status
    Guida Episodio 25

    Nell’episodio precedente avevate scoperto che sarebbe arrivata una nuova insegnate di scienze! Sono passati alcuni giorni da quando la preside ha fatto questo annuncio e oggi avete la prima lezione con questa nuova professoressa. Dirigetevi verso l’aula di scienze, incontrerete Rosalya e insieme entrerete in classe.
    Scoprirete che per la prima lezione è in programma un test per valutare le vostre competenze scientifiche e la vostra personalità. Inoltre servirà anche per trovare il vostro partner di laboratorio per le prossime lezioni.

    Finito il test uscite fuori. Incontrerete una Rosalya molto scontenta…fate il giro della scuola per parlare con tutti della lezione. (non dimenticate il sottoscala dove incontrerete Peggy). Prima che la giornata finisca verrete raggiunte da Melody che vi consegnerà un foglio da dare ai vostri genitori. Questo foglio non è altro che una lista di prezzi di varie divise fra cui scegliere e che dovrete indossare durante la lezione di scienza (ovvero camice bianco e occhiali protettivi). Finalmente potete dirigervi verso casa. Una volta arrivate vostra madre vi chiederà di aiutarla a cucinare..tornando a scuola il giorno dopo, vi accorgete che avete dimenticato di portare i soldi per la divisa.
    Andate in giro per la scuola per chiedere informazioni su dove potete comprarla.
    Finito il giro riparlate con Melody. Vi dirà che i vestiti vengono portati più tardi da Boris e che quindi avete del tempo libero.

    Andate in classe A per scoprire che Peggy ha lasciato il Giornale e tutti gli altri decidono che sarete voi a sostituirla. Qui potrete scegliere fra due opzioni:
    - spiare gli insegnanti
    - spiare gli allievi (illustrazione)
    Fatta la vostra scelta, riniziate a girare per il liceo assieme ad Rosa e ad Iris. Dovrete incontrare alcune persone tipo Lys e Ambra per poi spiare Castiel e Nathaniel. Tornate poi a riferire tutto a Alexis e Armin in cortile. Deciderete di distrarre i professori assieme ad Alexis per permettere ad Armin e Rosalya di ficcanasare nella sala insegnanti. Andate poi in classe A per parlare con questi ultimi, che purtroppo non hanno scoperto nulla, se non il fatto che la scuola ha problemi economici. Concentratevi per un po’ sull’articolo e poi dirigetevi in palestra per acquistare il camice (125$).

    Ritornate a casa dove scoprirete che anche la vostra famiglia ha qualche piccolo problema economico perciò rinuncerete a chiedere il rimborso a vostra madre. Il giorno dopo recatevi in aula A per scrivere velocemente l’articolo prima che inizino le lezioni. Successivamente andate nell’aula di scienze per scoprire i gruppi e iniziare la lezione. Armin e Ambra però faranno saltare tutto in aria xD perciò costringeranno tutti ad evacuare. Ma avete dimenticato il vostro articolo! Decidete di tornare indietro a prenderlo ma il fumo è talmente tanto che vi sentirete male. Verranno in vostro soccorso due ragazzi (Illustrazione) e vi condurranno in cortile sana e salva.( più salva che sana xD).

    La preside sarà furiosa con Ambra e Armin e li convoca assieme alla professoressa.
    Dovete incontrare Iris e Melody in fondo alle scale che cercano di calmare Carla, poi sempre nello stesso luogo incontrate Rosalya e infine dirigetevi verso l'uscita per consegnate l'articolo a Peggy che deciderà di riprendere il suo posto nel Giornale della scuola. Tornate a casa per essere sgridate dai vostri genitori per la vostra imprudenza e il giorno seguente parlate con i vostri amici.


    Fine Episodio 25

    Edited by Akyi - 15/11/2015, 08:00
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Reginetta del mio Blog

    Group
    Onoraria del Blog
    Posts
    337

    Status
    Guida Episodio 26


    Comincerete l’episodio trovandovi nel corridoio principale. Peggy ha rivelato il suo scoop sul giornale della scuola: pare che presto arriverà una nuova studentessa al liceo. La cosa vi farà sentire un po’ strane visto che eravate abituate ad essere voi le ultime arrivate, ma sarete comunque contente di vedere una faccia nuova al liceo. Dovrete fare il giro della scuola per chiedere agli studenti cosa ne pensano dello scoop di Peggy.
    Salendo le scale per la classe di Scienze – Castiel
    In fondo alle scale- Nathaniel
    Aula di scienze – Kentin
    Secondo corridoio - Lysandre
    Aula A o classe di scienze - Armin
    (i luoghi corrispondono ma dovete passarci più volte per incontrarli)

    Per utlime dovrete incontrare Ambra. (a seconda di ciò che sceglierete ci saranno due strade: se decidete di chiedergli dell’articolo vi snobberà e vi comparirà automaticamente Melody che vi darà più informazioni sulla nuova alunna. Se invece decidete di ignorare Ambra, vi parlerà lei ma non vi darà le informazioni che cercate e dovrete poi cercare voi stesse una copia del giornale).
    Per trovare una copia dell’articolo di Peggy chiedete ai vostri compagni. Cercate Iris (io l’ho incontrata al club di giardinaggio o in sala delegati...credo sia casuale) che vi dirà che ha prestato la sua copia a Rosalya. In più vi darà qualche nuova informazione sulla nuova alunna che arriverà, come ad esempio il nome.
    Cercate Rosalya per poter leggere l’articolo ed avere informazioni in più. (io l’ho trovata nell’aula di Scienze). Una volta trovata leggerete il giornale assieme. A quanto pare questa nuova arrivata è una ragazza parecchio interessante, e arriverà fra una settimana.
    Per poter schiarirvi un po’ le idee penserete di organizzare un pic-nic e di invitare tutti. Ma in particolar modo il vostro preferito.

    Tornate a casa per pensare meglio ai dettagli. Davanti casa vostra incontrerete Nina, preoccupata per Lysandro che non vede da una settimana. (XD)
    Tornate in camera vostra per organizzare il pic-nic e invitare il ragazzo che volete senza sembrare troppo dirette XD il giorno seguente a scuola deciderete di buttarvi e chiedergli un "appuntamento”. Cercate il ragazzo che avete scelto. Una volta trovato, inizierete a chiedergli di uscire solo voi due ma verrete interrotti da Alexy Rosalya e Iris… decideranno di far aggiungere praticamente tutta la scuola…e addio al vostro pic-nic a due!

    Dirigetevi in aula B per l’inizio delle lezioni. Deciderete di parlare di nuovo con il ragazzo alla fine della lezione, perciò una volta terminata partite alla sua ricerca (forse potrebbe essere in classe A). Inontrerete Alexy (io l'ho incontrato al secondo piano) che vi chiederà di aiutarlo ad invitare le altre persone al pic-nic. (non so se i luoghi corrispondono) Dovrete trovare Peggy (corridoio centrale), Melody e Kim (club di giardinaggio) e infine cercare di nuovo il ragazzo che volete invitare.
    Uscite da scuola per incontrarvi con tutti gli altri e dirigetevi al bar per parlare del pic-nic. Una volta divisi i compiti tornate a casa. Il giorno seguente Armin vi chiederà di accompagnarlo da Peggy per scoprire più informazioni sul fatidico evento sulla quale si era basato il vostro articolo.
    Trovate Peggy (dopo aver sbloccato un altro dialogo con Armin) in un posto a caso ma, anche se sa qualcosa, non vi rivelerà nulla. dopodiché arriverà Violet che vi dirà di raccogliere i soldi per il pic-nic. Perciò si ricomincia con il giro! L'ultima persona che incontrerete sarà Rosalya che vi accompagnerà poi al Bazar per comprare l'occorrente. Infine dirigetevi a casa.

    Il giorno seguente andate a scuola con la spesa ma Ambra vi rovescerà tutto in terra. Comparirà il ragazzo che si è scelto (forse) che vi aiuterà. Dirigetevi nell’aula di scienze per la lezione e una volta finita è ora di divertirsi! Andate al parco con gli altri per il pic-nic. Parlerete vi farete gavettoni e la giornata passerà piacevolmente. Tornate a casa e mentre siete sotto la doccia penserete al pic-nic romantico che vi aspetta il giorno seguente con il ragazzo scelto, e soprattutto a cosa gli cucinerete. Scegliete la tenuta giusta.

    -Tenuta Nathaniel, Castiel e Armin

    aSob67d

    -Tenuta Lysandre e Kentin

    rMjbwXp

    Il giorno seguente andate all’appuntamento. Nel bel mezzo del pic-nic salterà fuori il fratellino di Iris (e già... è un bimbo) che concluderà l’episodio.
    “Appuntamento romantico, tasso di romanticismo: 0%”

    Fine episodio 26

    Edited by Amonet - 21/1/2021, 14:19
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Reginetta del mio Blog

    Group
    Onoraria del Blog
    Posts
    337

    Status
    Guida episodio 27

    L’episodio inizia al parco con la fine del vostro appuntamento. Verrete riaccompagnate a casa dal ragazzo e interrotte da vostra madre in un momento cruciale. Una volta in camera decidererete di confessarvi al ragazzo che vi piace (quello con il lov-ò-metre + alto ) perciò l’indomani mattina recatevi al bar per parlare con Rosalya che vi darà dei consigli. Una volta finito di parlare con lei tornate a casa.
    Indossate la nuova tenuta e andate a scuola.
    Cercate in giro Priya, la nuova studentessa. Dovrete incontrare prima Peggy nel sottoscala e poi Kim al secondo piano. Priya verrai da voi ad interrompervi per chiedere indicazioni mentre state parlando con Kim e insieme la accompagnerete nell’aula B per la lezione di Geografia. Finita la lezione durante la pausa cercate di nuovo Priya per conoscerla meglio. Dovrete incontrare prima Kentin (io l'ho trovato nella sala delegati) poi Iris e Lys. Successivamente parlerete con Rosalya e troverete Priya a parlare con Violet. Una volta terminata la giornata andate a casa.

    Verrete fermate da Priya che vi chiederà indicazioni per arrivare ai negozi per poter incontrare le sorelle. Scegliete se accompagnarla o indicargli semplicemente la via. Una volta tornate sotto casa incotrerete Nath. Poi il giorno dopo deciderete di andare in biblioteca, perciò recatevi a scuola dove incontrerete Violet.

    Scegliete se:
    aiutarla a parlare con la Delanay - se sceliete questa cercate la Delanay. Andate in classe di Scienze ma non sarà lì. Continuate a girare finchè non la troverete nel 2° corridoio. Andate poi in biblioteca.
    incoraggiarla a fare da sola - lasciate che se la sbrighi Violet e andate in Biblioteca.- //Se scegliete questa, perderete punti con Violet ma poi potrete ottenere l'illustrazione di Nath con Priya// Andate in biblioteca dove Melody vi chiederà se vi serve aiuto con i libri. anche qui avrete due risposte:
    Accettare
    Rifiutare l’aiuto // se scegliete questa sbloccherete un’illustrazione fra Nath e la nuova arrivata ma di nuovo perderete punti con Melody.//

    Successivamente andate in aula di scienze per la prossima lezione. Finita la lezione cercate il ragazzo che vi piace per trascorrere del tempo con lui.
    Dovrete incontrare prima Karla (io l'ho incontrata in aula B) e poi Nath in sala delegati o in aula A. Potrete decidere se aiutarlo o meno a trasportare dei manuali. Se scegliete di aiutarlo dovrete trasportarli fino all'aula di scienze.
    Scendendo incontrerete o Castiel e Armin che discuto su guitar hero! di nuovo! oppure Kentin.
    Continuate a girare finchè non trovate Rosalya e Lys... (o in classe A o in classe B) che ha perso di nuovo il suo taccuino. Uscite dalla stanza e nel 2° corridoio incontrerete il ragazzo che vi piace... scegliere se confessarvi o meno ma in entrambi i casi verrete interrotte da qualcuno perciò riniziate la ricerca del taccuino. Lo troverete in biblioteca ma in questo modo non sbloccherete l'illustrazione fra Lys e Priya.



    Cercate Lys, ma prima dovrete incontrare Iris. Una volta consegnato il taccuino andate al parco per parlare con Rosa. Il giorno dopo a scuola girate per i corridoi perse nei vostri pensieri XD. Controllate principalmente all'esterno della scuola (palestra, spogliatoi, club di giardinaggio...) fino ad incontrare Kentin che ha perso le lenti a contatto.
    Rientrate successivamente nella scuola, e parlate con Karla in una delle classi o in biblioteca per poi rincontrare Kentin nel secondo corridoio e poter sbloccare l' illustrazione fra lui e Priya. Finito il dialogo deciderete di prendere un pò d'aria... se però andate in aula di scienze incontrerete il ragazzo che vi piace, preoccupato per voi. Al termine della conversazione recatevi di nuovo in cortile per parlare con Rosa ma il discorso d'incoraggiamento verrà interrotto da Peggy che vi informerà della partita di pallavolo. Andate, quindi, in palestra e dopo la partita Boris vi costringerà a rimettere apposto l'attrezzatura con Priya.Purtroppo strapperete la rete e così deciderete di sgattaiolare fuori dalla scuola per comprarne un altra la bazar. (costo 75$) Tornate poi in palestra per sostituire quella rotta.

    Dopo aver lasciato la ragazza in palestra bisogna cercare Alexis in giro che vi chiederà dettagli della vostra vita amorosa passata e la promessa che gli diremo se ci fidanziamo in futuro.
    Cercare più volte nelle due classi fino ad incontrare Kim che ha dei problemini di studio e convincerla a prendere ripetizioni da Nath. Portatela da lui in sala delegati.
    Andate, poi in biblioteca per incontrare Ambra e i suoi "geniali piani di vendetta". Ignoratela e andate subito in classe A per incontrare Priya. Qui potrete scegliere cosa dirle e a seconda della scelta sbloccherete o meno l'illustrazione fra Armin e Priya.
    Uscendo comparirà di nuovo Rosa e i suoi consigli verranno interrotti "di nuovo" dalla Delany.
    Finita la giornata è tempo di andare a casa, per la strada troverete anche una Nina sconvolta. Seguitela al bar per vedere cosa c'è che non va ma scapperà via di nuovo. Tornate a casa solo per essere riprese da vostro padre che vi dirà che in questo periodo state tornando sempre tardi a casa. Il giorno seguente davanti scuola troverete Ambra e le sue amiche che stanno architettando qualcosa.
    Avrete due scelte: intervenire ed aiutare così Priya oppure non immischiarvi

    Andate in sala delegati in entrambi i casi per parlare con Nath e quando uscirete ci sarà un breve salto temporale fino alla fine delle lezioni. Incontrate Priya nel 2° corridoio intenta a cercare qualcosa nel suo armadietto... Ambra si avvicinerà piano alle sue spalle ma Priya si vendicherà tagliandole una ciocca di capelli. Comparirà Castiel che le farà dei complimenti e uscendo dalla scuola scoprirete che abitano vicini perciò torneranno a casa insieme...

    FINE EPISODIO

    Edited by Akyi - 13/9/2015, 07:18
     
    Top
    .
42 replies since 2/1/2013, 14:24   181521 views
  Share  
.