Guida del Gioco

Soluzioni, screen oggetti, spiegazioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida al gioco - Fondamentale

    Il profilo utente


    Il tesserino studente mostra la maggior parte delle informazioni che servono come per esempio se si è in linea, il nome utente, l'episodio in corso e così dicendo. L'informazione più importante è il best lov'o'metro.
    Sotto è presente il profilo personale (nel esempio è il mio) che può essere creato a piacere dall'utente.
    Molto importanti invece sono le parti cerchiate che spiegherò in dettaglio.

    1) Cambia password

    Questa sezione è molto importante per le impostazioni dell'account. Per prima cosa se si vuole eseguire una delle modifiche è necessario inserire la proprio password nel primo campo. Una volta fatto si può procedere ad una delle modifiche. Si può inserire una nuova password ne campo subito sotto, oppure inserire una nuova mail.
    Più importanti sono i due pulsanti rossi infondo.
    Rimessa a zero: si torna immediatamente all'inizio del gioco con i PA iniziali (90 o simile). Si perde tutto tranne le azioni compiute sul forum e le amicizie. Tuttavia spesso è molto utile quando il corso del gioco è irrimediabilmente rovinato rispetto al voluto e non si vuole sprecare un sacco di replay.
    Chiudere definitivamente: Questa opzione elimina definitivamente tutto quanto. Per giocare è necessario iscriversi nuovamente. Non ci sono casi in cui questa opzione è migliore della rimessa a zero secondo il mio parere.

    2) Modifica il profilo
    Questa sezione non è paricolarmente difficile da usare. Ci sono tre campi. Il primo modifica il profilo personale (il campo sotto il tesserino). Il secondo permette di inserire quella che nel tesserino si chiama firma. La terza serve per inserire una firma nel forum. Ricordatevi di usare bene i BBCode se volete inserire immagini o altro.

    3) Modifica le informazioni
    I primi campi sono evidenti e se l'iscrizione è stata fatta bene non c'è bisogno di modificarli.
    Le caselle con il segno di spunta sotto vanno leggermente ponderate.
    Le prime due servono per ricevere le novità sulla propria casella di posta elettronica.
    La casella dei messaggi privati se spuntata t'impedisce di comunicare con la messaggeria privata e di essere contattati. Perciò è meglio tenerla chiusa solo in casi eccezionali, se ci si dimentica di aprirla infatti non si può neppure chiedere aiuto ad una moderatrice o a Missy in caso di bisogno.
    Non ricevere sfide di Mortal Pillow è comodo se non giocate, altrimenti vi consiglio di tenere vuota la casella.

    4) Lista episodi


    è bene tenerla d'occhio ogni tanto per sapere i propri progressi nel gioco.
    Oltre a informarti della percentuale di completamento (che non è mai al 100% state tranquilli) ti informa anche di quanti replay sono stati fatti in uno o più episodi e se in uno di essi è stata incontrata la fata. Rispettivamente sono il numero nel pallino rosso e la stella, se è in bianco e nero la fata non è stata incontrata.

    Edited by Izaioi - 11/9/2019, 20:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    La funzione dei PA

    Fin dai primi momenti del gioco i Punti Azione risultano importanti. Ciascuno spostamento all'interno dello scenario del gioco costa 2PA. Una volta terminati i PA non ci si può più muovere finchè non si hanno nuovi PA.

    Come si ottengono i PA?
    Metodi gratuiti
    Per prima cosa allo scoccare della mezzanotte vengono accreditati automaticamente 10PA a tutti.
    Sempre allo scoccare della mezzanotte controllate sotto il logo qual'è il segno del giorno. Se il vostro segno corrisponde a quello estratto riceverete 5PA supplementari. Dalla mezzanotte fino a quella successiva avrete un tentativo ai minigiochi. Nell'episodio 1 è disponibile solo Flower Power. Dall'episodio 2 è disponibile il minigioco del Club scelto. Infine esiste anche Mortal Pillow ma è più complicato e utilizzabile solo dalla fine del 7 episodio in poi.
    Un altra possibilità utilizzabile una volta solo consiste nel confermare la mail. Nel profilo cliccare su conferma indirizzo e anderanno una mail con un link. Cliccando sopra l'indirizzo sarà confermato e i PA accreditati.
    L'ultimo metodo è il presenta un amica. Questo metodo però presenta diverse falle e non funziona spesso.
    Consiste nel immettere un indirizzo mail di una conoscente che non usa lo stesso IP e inviarle l'invito al gioco. L'amica deve cliccare sul link contenuto nella mail e completare il primo episodio. Soltanto a quel punto si possono ricevere 30PA

    Metodo a pagamento
    La banca esiste proprio per permetterci di comprare PA. Esistono diversi tipi di pagamento.

    Edited by Izaioi - 2/1/2013, 15:55
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    I Replay

    Esistono due tipi di Replay. Il Replay History e il Libero.

    Il Libero
    Il Replay libero costa sempre un solo replay e puoi fare qualsiasi episodio al di la del numero o dell'ordine. Quando si attiva un replay libero le affinità tornano quelle che si aveva prima di incominciare l'episodio di cui si sta facendo replay. Nel corso dell'episodio le affinità si alzano o abbassano normalmente e si possono perciò ottenere finali diversi da quelli avuti la prima volta. La funzione specifica del libero infatti è quella di ottenere oggetti, illustrazioni e dialoghi diversi dal primo tentativo. Tutti gli oggetti raccolti durante il replay vengono aggiunti alle proprie scorte e ci restano per sempre. Fare un replay libero non comporta la cancellazione di nessun oggetto o illustrazione già avuta. Una volta terminato il replay tutte le affinità tornano esattamente come erano prima di attivarlo.

    L'History
    Il Replay History serve per riplasmare la storia a proprio piacimento. Se qualcosa durante un episodio non è andato come volevamo e vogliamo correggere l'errore questo è il modo giusto. Prima di attivare un History bisogna fare qualche pensiero.

    Mettiamo conto che ci troviamo all'episodio 10. Qualcosa nell'episodio 5 è andato storto e il risultato che abbiamo ora non ci piace. Per prima cosa bisogna assicurarsi di avere sufficienti replay. Per tornare al 5 infatti è necessario tornare indietro di 5 episodi e perciò servono 5 replay. Bisogna sempre contare il numero di episodi che separano l'attuale posizione dall'episodio che si vuole rigiocare. Una volta assicurati di poter effettuare un replay dell'episodio desiderato bisogna pensare al sacrificio di tempo e PA. Infatti rifare l'episodio 5 dal 10 significa rifare tutti questi episodi: 5, 6, 7, 8, 9 e 10. Non si può rifare soltanto l'episodio 5 in quanto la storia viene invariabilmente modificata e percui è necessario giocare gli episodi sccessivi con le modifiche apportate.
    Cosa succede dopo averlo attivato?
    All'inizio dell'episodio le affinità tornano come erano la prima volta che hai giocato quell'episodio. Nel corso del replay le scelte fatte vengono salvate per il futuro e una volta terminato il replay quello che è stato fatto resta salvato, a differenza del libero. Tutti gli oggetti e illustrazioni raccolte durante il replay restano salvati e non si perdono quelli che si avevano già acquisito. Al termine del replay si gioca l'episodio successivo normalmente mantenendo l'affinità ottenuta durante il replay.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida al Gioco - Episodi

    Guida Episodio 1:

    Durante il dialogo con la preside vi verrà chiesto di scegliere tra: andare subito in sala delegati o visitare la scuola.
    Questa scelta condiziona le vostre prime azioni. In entrambi i casi per prima cosa dovete andare in sala delegati, ma se volete sbloccare dei dialoghi con Castiel andate in cortile. In sala delegati Nath vi dirà che mancano:
    -25$
    -una foto
    -un modulo d’iscrizione
    Per i 25$ vi basterà averli. Controllate in alto vicino ai PA. Se non li avete allora dovete attendere che li abbiate.
    Per la foto evitate di chiedere a Castiel è controproducente! =.= Chiedete a Ken dove potete farle. Andate al bazar e compratela.
    Per il modulo invece dipende dalla prima scelta. Se avete scelto di andare in sala delegati dovrete parlare a Nath come minimo 3 volte. Se avete scelto di andare a visitare la scuola allora ve lo darà Ken quando gli chiedete la foto. Perciò visto che i PA sono sacri vi consiglio di visitare la scuola! Almeno Ken si trova facilmente...
    Tornando in corridoio incontrerete la preside che vi dirà che manca una graffetta. Entrate in classe.
    Foto graffetta:

    png


    Tornate in corridoio, consegnerete i fogli e dopo avrete l’appuntamento con il ragazzo con cui avete più affinità. Per sapere chi è andate sotto la voce "I miei amici" e successivamente "i miei flirt".
    2wXjf

    Selezionate la tenuta e poi cliccate su conferma. Se non avete abbastanza soldi dovrete attendere ferme lì fino ad averli.

    2wXj6 2wXj42wXj5

    Fine episodio 1!

    Edited by Izaioi - 18/9/2019, 02:58
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida episodio 2:

    Il capitolo 2 comincia con la presa in giro di Ambra nei vostri confronti che riguarderanno o il vostro ipotetico fidanzamento con Ken o la vostra fototessera scarabocchiata. L’unica differenza che comporta sono i dialoghi successivi con i ragazzi.
    Bisogna parlare una volta con Castiel, una con Nath e una con Ken. Ken e Castiel probabilmente saranno in cortile mentre Nath in sala delegati. Quando avete finito tornate in corridoio e trovate la preside che vi chiederà in quale Club entrare.
    Le differenze sono:
    -il minigioco
    -gli obbiettivi del 2° e del 3° episodio
    -i ragazzi incontrati

    Giardinaggio:
    Chiedere a Ken o a Iris. In entrambi i casi dovrete chiedere più volte. Una volta nel club vi verrà chiesto di mettere un vaso con le mimose e un cactus in un luogo a scelta tra la classe e la sala delegati. Per posizionarle vi basterà entrare nel luogo (classe o sala) e scegliere quale mettere. Se volete avere una buona affinità con Nath allora mettete la mimosa in classe e il cactus in sala delegati. Se invece la volete avere con Cas allora fate il contrario.
    Tornate in corridoio per andare avanti con l'episodio.

    Basket:
    Chiedete a Castiel di portarvi al Club. È necessario parlargli 2 volte. Una volta lì vi chiederà di cercare 5 palloni da basket.
    Immagini:
    Cortile

    3104687073_1_7_VfWqtDwk


    Corridoio

    3104687073_1_3_o8QbzpwX


    Classe

    3104687073_1_5_eJUo3eAQ



    Quando li avrete trovati andate in palestra. L’obiettivo verrà convalidato e dovrete andare in corridoio per andare avanti.

    Dopo che Nath vi ha dato il foglio da firmare incontrerete Ken e forse anche Iris. Rifiutate l’aiuto di entrambi o rovinerete le affinità degli altri due. Dopo avere preso il foglio da Nath dovere fare questo giro:
    Cas->Nath->Cas->Nath->Cas->Nath.
    Dopo avere restituito il foglio a Nath accederete alla zona appuntamento. Nel caso si tratti di Ken accederete automaticamente altrimenti avrete la scena della lite. Nella lite scegliete di difendere il ragazzo con cui avete il best altrimenti perderete l'illustrazione.

    Tenute:

    2wXjB2wXjz 2wXjA

    Fine episodio 2

    Edited by Izaioi - 18/9/2019, 02:57
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida episodio 3

    Dopo l’addio di Ken e la sfuriata della preside andate in sala delegati e raccogliete il collarino di Kiki.
    Poi parlate con Castiel e con Nath per sbloccare gli altri due oggetti:

    png



    Dopo avere raccolto i tre oggetti dovrete girare la scuola per trovare almeno una volta Kiki. Vi consiglio caldamente il cortile, la palestra e il corridoio. Provate in questi tre posti, più volte se non lo trovate subito. Dopodichè dovrete trovare Castiel, vi dirà che ha dei biscotti per cani e dovrete incontrarlo un’altra volta per farveli dare. Se avete sopra 40 di affinità saranno gratis altrimenti costano 20$.
    Dopo avere visto il cane vi ritroverete in palestra, andate fino in classe. Se non lo incontrate in corridoio allora fate un paio di avanti e indietro dalla classe al corridoio. Lo catturerete in classe dopo averlo visto nel corridoio infatti.Una volta catturato datelo alla preside che troverete nel corridoio. Poi dovrete completare alcune missioni per il Club scelto nell'episodio precedente.

    Club di Basket
    Andare in palestra e parlare con Dajan finché non vi chiederà di portargli una bottiglia d’acqua. La potete comprare al bazar. Dopo avergliela portata parlategli di nuovo e vi dirà della collana. Fate avanti e indietro tra il corridoio e l’aula finché non incontrerete Ambra. Nel corridoio, infine, troverete la collana dentro un armadietto.
    Portatela quindi a Dajan.

    Club di Giardinaggio
    Andare in giardino e parlate con Jade finchè non vi chiederà di parlare con Iris per i semi. Iris la trovate in classe A. Dovrete parlargli 3 volte e successivamente tornare da Jade in giardino.. Vi chiederà di comprare al negozio i semi, potete accettare o rifiutare. Comprateli al bazar e tornate nel giardino. Dopo avere completato l’obbiettivo tornate ancora una volta al Club di Giardinaggio. Il diario di Jade si trova in classe sopra un banco.
    Riportateglielo al Club.

    L'episodio finisce qui. Ora si accede all'appuntamento. Come al solito va su affinità. Qui per la prima volta bisogna scegliere il vestito giusto per riuscire a ottenere la foto.

    2wXkR2wXkN2wXkP2wXkQ

    Fine episodio 3

    Edited by Izaioi - 18/9/2019, 03:05
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 4

    Farete la conoscenza del professor Faraize a cui dovrete far visitare la scuola. Andate almeno una volta in: Classe A, Sala delegati, Cortile, Palestra e Giardino. Tornate in corridoio per convalidare l'obbiettivo.
    Andate in corridoio e Ambra vi deruberà di 10 $. Parlate una volta con Nath e una con Castiel, poi successivamente cercate Iris in classe A e parlateci due volte. (Non esitate a fare molti giri in tutta la scuola per poterla trovare).
    Una volta che avrete parlato con lei andate nella boutique e comprate:

    2wXmsIl top di Ambra

    2wXmqla borsa di Ambra

    2wXmrla collana di Ambra.

    Andate nell'appartamento e indossate tutti i pezzi. Poi passate in corridoio fino a che non incontrerete Ambra. Non ha funzionato!
    Per escogitare una nuova vendetta dovete parlare due volte con Nath, poi andate in classe e parlate di nuovo con Ambra. Tornate altre due volte da Nath, poi tre volte da Castiel.
    Questa parte è importante. Prima di gridare al lupo con i bug controllate bene che abbiate parlato con tutti quanti per tutte le volte che sono necessarie.
    Dopo aver taggato l'armadietto verrete messe in punizione. Passate due volte a parlare con Nathaniel in sala delegati per prendere poi il secchio che comparirà sul tavolo. Dopo essere tornati in corridoio Li vi porterà nel sottoscala. Cliccate sopra i graffiti sul muro e andate nel 2° corridoio.
    Una volta scesa la notte (automaticamente nel 2° corridoio) andate nel sottoscala e vedrete il famoso fantasma. Il giorno dopo andate di nuovo nel sottoscala e raccogliete i pezzi di plastica e i mozziconi.
    Parlate 2 volte sia con Nath che con Castiel. Si trovano in sala delegati e in cortile. Quando li avrete trovati provate ad andare nel secondo corridoio. Se non fa subito notte allora provate a parlare con Iris in classe A.
    Andate nel secondo corridoio per incontrare Nath, successivamente recatevi nel sottoscala dove apparirà nuovamente il fantasma. Il giorno dopo tornare nel sottoscala per raccogliere un plettro e un blocco note.
    Parlate due volte con Nathaniel o Castiel. Andando o nel corridoio o nel 2° corridoio vi verrà l'idea di comprare una macchina fotografica. Compratela al bazar e muovetevi. Scenderà nuovamente la notte e potrete recarvi nel sottoscala e scoprire così l'identità dl famoso fantasma!

    2wXna2wXn9

    Fine Episodio 4

    Edited by Akyi - 2/9/2017, 10:12
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 5

    Dopo avere fatto due chiacchiere con Peggy scegliete se:
    -Andare a vedere direttamente
    -Spiare
    -Andare via

    Questa scelta è molto importante e da essa dipende l'affinità che potrete ottenere con i tre ragazzi.
    Se scegliete andare a vedere direttamente il risultato sarà: =Cas, +Nath, = Lys.
    (+ significa che potrete alzare mentre = che rimarrà invariata se non fate errori, - che le probabilità di abbassare sono alte)
    Se scegliete spiare il risultato sarà: -Castiel, +Nath, = Lys.
    Se scegliete andare via il risultato sarà: =Cas. +Nath, +Lys
    Inoltre da essa dipenderà anche la posizione della chiave che dovrete cercare.

    Scelta: Andare a vedere direttamente
    Per prima cosa dovrete parlare con 5 ragazze. Peggy vi verrà a parlare automaticamente. Melody si trova in sala delegati, Karla in classe, Kim in cortile e Violetta nel Club di Giardinaggio. Inoltre dovete parlare anche con Lysandre una volta, si trova o nel 2° corridoio o nel sottoscala. Tornando nel corridoio principale dovrete scegliere il vostro colpevole. Se scegliete Ambra otterrete il Cappello di Sherlock Holmes come premio. La chiave si trova poi nel Club di Giardinaggio:

    Per convalidare il suo ritrovamento dovete passare in corridoio. Poi andate a restituirla a Nath in cortile. Accettando il piano di Nath dovete incontrare la preside tre volte. Vi basterà fare corridoio-secondo corridoio-corridoio, poi andate in cortile a dare il via libera. In questo punto troverete l'oggetto nascosto "Pipa di Sherlok Holmes". Per prenderla dovete prima chiudere il dialogo!

    Nella sala professori per prima cosa controllate vicino ai divani dove troverete un braccialetto e poi nello schedario dove troverete invece la scheda di Lysandre. Se la leggete finirete con l'abbassare l'affinità con quest'ultimo perciò attenzione!
    Tornate in corridoio per decidere di cercare il proprietario del braccialetto. Girate per la scuola fino ad incontrare Ambra e poi passate in classe finché non incontrerete due volte Nath. Tornando in classe scoprirete che è stata Ambra a rubare gli esami. Andando verso il sottoscala troverete Lysandre che vi chiederà di aiutarlo a trovare il suo taccuino.
    Gli esami sono nel sottoscala:

    Andando verso il cortile consegnerete la cartellina a Nath. Il taccuino di Lys si trova in cortile:

    Consegnatelo nel corridoio e andate nel 2° corridoio per completare l'episodio.

    Scelta: Spiare
    Per prima cosa dovrete parlare con 5 ragazze. Peggy vi verrà a parlare automaticamente. Melody si trova in sala delegati, Karla in classe, Kim in cortile e Violetta nel Club di Giardinaggio. Inoltre dovete parlare anche con Lysandre una volta, si trova o nel 2° corridoio o nel sottoscala. Tornando nel corridoio principale dovrete scegliere il vostro colpevole. Se scegliete Ambra otterrete il Cappello di Sherlock Holmes come premio. La chiave la possiede Castiel ma per ottenerla è necessario parlargli almeno 4 volte.
    Successivamente andate a restituirla a Nath in cortile. Accettando il piano di Nath dovete incontrare la preside tre volte. Vi basterà fare corridoio-secondo corridoio-corridoio, poi andate in cortile a dare il via libera.In questo punto troverete l'oggetto nascosto "Pipa di Sherlok Holmes". Per prenderla dovete prima chiudere il dialogo! Nella sala professori per prima cosa controllate vicino ai divani per trovare un braccialetto e poi nello schedario per trovare la scheda di Lysandre. Se la leggete finirete con l'abbassare l'affinità perciò attenzione! Tornate in corridoio per decidere di cercare il proprietario del braccialetto. Parlate una volta con Castiel e poi cercate Ambra per far sì che Castiel vi dia l'informazione dopo averlo trovato di nuovo.Tornando in classe scoprirete che è stata Ambra a rubare gli esami. Andando verso il sottoscala troverete Lysandre che vi chiederà di aiutarlo a trovare il suo taccuino.
    Gli esami sono nel sottoscala. Andando verso il cortile consegnerete la cartellina a Nath.
    Il taccuino di Lys si trova in cortile. Consegnatelo nel corridoio e andate nel 2° corridoio per completare l'episodio.

    Scelta: Andare via
    Per prima cosa dovrete parlare con 5 ragazze. Peggy vi verrà a parlare automaticamente. Melody si trova in sala delegati, Karla in classe, Kim in cortile e Violetta nel Club di Giardinaggio. Inoltre dovete parlare anche con Lysandre una volta, si trova o nel 2° corridoio o nel sottoscala. Tornando nel corridoio principale dovrete scegliere il vostro colpevole. Se scegliete Ambra otterrete il Cappello di Sherlock Holmes come premio. La chiave la possiede Lysandre ma per ottenerla è necessario parlargli almeno 4 volte. Poi andate a restituirla a Nath in cortile. Accettando il piano di Nath dovete incontrare la preside tre volte. Vi basterà fare corridoio-secondo corridoio-corridoio, poi andate in cortile a dare il via libera.In questo punto troverete l'oggetto nascosto "Pipa di Sherlok Holmes". Per prenderla dovete prima chiudere il dialogo! Nella sala professori per prima cosa controllate vicino ai divani per trovare un braccialetto e poi nello schedario per trovare la scheda di Lysandre. Se la leggete finirete con l'abbassare l'affinità perciò attenzione! Tornate in corridoio per decidere di cercare il proprietario del braccialetto. Trovate una volta Karla e si lascerà sfuggire l'informazione che vi serve. Tornando in classe scoprirete che è stata Ambra a rubare gli esami. Andando verso il sottoscala troverete Lysandre che vi chiederà di aiutarlo a trovare il suo taccuino. Gli esami sono nel sottoscala. Andando verso il cortile consegnerete la cartellina a Nath. Il taccuino di Lys si trova in cortile. Consegnatelo nel corridoio e andate nel 2° corridoio per completare l'episodio.

    -Appuntamento
    //Se avete maggiore affinità con un altro ragazzo (Ken, Dajan, Jade) ignoratela e guardate i valori degli altri ragazzi.//

    2wXnJ2wXnG2wXnH

    Fine Episodio 5

    Edited by Akyi - 2/9/2017, 10:23
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 6

    Come spiegherà Chino all'inizio l'episodio 6 è incentrato su Rosalya e Leigh. Se decidete di farli mettere insieme il lov'o'metro di Rosa salirà mentre quello di Leigh scenderà. Questo perchè più l'aiuti e più lui ti considera un amica e non una potenziale fidanzata, e non perchè ti odi.
    Viceversa se li fate litigare il lov'o'metro di Rosa scenderà e quello di Leigh salirà perchè ti vede sempre di più come ragazza che non come amica.
    Consiglio: Leigh può interessarvi come ragazzo ma al di là della bella foto non ne otterrete nulla perchè infatti i due si rimetteranno insieme comuque. Non flirtate con lui se avete come obiettivo Lysandre!

    Altra cosa. Molti si chiedono cosa significa: "avrete una grossa spesa che vi frutterà a lungo termine"
    Ad un certo punto potete comprare l'anello di Rosa e se lo fate poi la ragazza ve lo restituirà. Quel particolare anello vi permette di ottenere un PA in più ogni giorno! (Cioè all'ingresso invece di 10 ne avrete 11! ;) )


    Scelta: Conquistare Leigh!

    Dopo aver fatto due chiacchiere con Leigh dirigetevi nel sottoscala per incontrare Rosa. Dopo averci parlato tornate indietro ma passate prima in classe per incontrare Lysandre. Dopo averci parlato incontrerete Leigh nel cortile. Avrete bisogno di una prima idea di sorpresa per andare avanti. Entrate in classe fino a parlare due volte con Lysandre. Vi chiederà di comprare carta e penna che troverete nel bazar. Entrate un altra volta in classe per ottenere la poesia. Per conquistare Leigh dovete decidere di strapparla e entrare di nuovo in classe per scriverne una finta. Portatela a vedere a Leigh e poi andate da Rosa, nel sottoscala. Dopo il fallimento della poesia tornate da lui e vi chiederà di trovare un altra idea. Andando al Club di giardinaggio penserete ad un mazzo di fiori e rifiutatevi di farlo per conquistarlo. Tornate a parlare con Leigh dicendogli che non avete avuto nessuna buona idea. Dovete perciò parlare a Castiel e Nathaniel. Troverete il primo in cortile o 1° corridoio e il secondo nel 2° corridoio. Per Castiel, se azzeccate le risposte poi dovete comprare le corde chiamate Butterfly che costano 32$. Per Nath, dopo averci parlato fattevi dare da Melody, in sala delegati, un'idea. Comprate il necessario al bazar e poi andate al Club di giardinaggio a chiedere aiuto a Violet. Una volta cucito il peluche decidete in base all'affinità se dare o meno il peluche a Nath. Se decidete di farlo l'affinità salirà un po'. Andate nel sottoscala e Rosa vi chiederà di trovare un anello, rifiutate e l'opera per far lasciare i due sarà completa.

    2wXoH


    Scelta: Farli rimettere insieme!

    Dopo aver fatto due chiacchiere con Leigh dirigetevi nel sottoscala per incontrare Rosa. Dopo averci parlato tornate indietro ma passate prima in classe per incontrare Lysandre. Dopo averci parlato andate da Leigh nel cortile. Avrete bisogno di una prima idea di sorpresa per andare avanti.
    Entrate in classe fino a parlare due volte con Lysandre. Vi chiederà di comprare carta e penna che troverete nel bazar. Entrate un altra volta in classe per ottenere la poesia. Per farli rimettere insieme accettate la poesia e fatela vedere a Leigh. Dopo averla portata a Rosa, nel sottoscala, riferite il sucesso a Leigh e cercate un altra idea. Nel club di giardinaggio deciderete di fare un mazzo di fiori. Comprate al bazar il necessario e poi fatelo nel Club di giardinaggio. Fatelo vedere a Leigh e poi portatelo a Rosa. Una volta riferiti i ringraziamenti di Rosa a Leigh parlate con Castiel e Nathaniel. Il primo si trova nel 1° corridoio e nel cortile e il secondo nel secondo corridoio. Per Castiel, se azzeccate le risposte poi dovete comprare le corde chiamate Butterfly che costano 32$. Per Nath, dopo averci parlato fatti dare da Melody in sala delegati un idea. Comprate il necessario al bazar e poi andate al Club di giardinaggio a chiedere aiuto a Violet. Una volta cucito il peluche decidete in base allìaffinità se dare o meno il peluche a Nath. Se decidete di farlo l'affinità salirà un po'.
    2wXoq
    Nel sottoscala Rosa vi chiederà di trovare un anello. Accettate e scegliete cosa fare: lo troverete qui gratis.
    2wXox
    Oppure lo potete comprare in gioielleria e il vantaggio di questa strategia è già stato detto. Non preoccupatevi se l'anello non vi verrà reso subito. Lo farà all'inizio del 7° episodio.

    Fine episodio 6

    Edited by Akyi - 2/9/2017, 10:38
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida 7° episodio

    Dopo aver salutato la coppietta passate nella sala delegati dove Melody vi chiederà di distribuire inviti. Uno lo darete a Kim in cortile e l'altro a Violetta nel club di giardinaggio. Una volta fatto tornate in sala delegati per informare Melody. Parlate due volte nel Club di Giardinaggio con Violetta per scoprire che ha perso il suo peluche. Può trovarsi in tre posti diversi. Controllate la zona segnata di tutti i tre posti, è in uno dei tre:

    Dopo averlo trovato riportatelo a Violetta nel Club di Giardinaggio.
    Per trovare un regalo di compleanno girate tra il cortile e il corridoio fino ad incontrare Iris. Comprate il CD al bazar e muovetevi di nuovo nella stessa zona. Comprate il pigiama alla boutique (uno qualsiasi dei due ma il completo intero)

    2wXps2wXpt

    Indossatelo e muovetevi nuovamente. Trovarete Violetta e potrete decidere di comprare un peluche al bazar oppure no.
    Una volta finito anche questo andate in sala delegati per trovarvi poi a casa di Melody. Andate fino al bagno e tornate indietro. Una volta arrivati al liceo andate fino al sottoscala per scoprire che gli snack sono stati rubati. In sala delegati trovate Nathaniel.
    Il ladro è ovviamente Ambra e la trovarete in classe (Consiglio:se rispondete sempre B lei vi darà 20$) poi comprate gli stuzzichini al bazar. Tornando in corridoio tornerete a casa di Melody. Girate nelle stanze fino all'inizio del pigiama party e dite il nome del vostro preferito senza timore. Il giorno dopo a scuola dovrete parlare con i tre ragazzi a riguardo di quanto è stato discusso la sera prima. Per primo trovate Nath in sala delegati, poi Cas in cortile e infine Lys nel sottoscala.
    Nel secondo corridoio Ambra vi dirà che ha scoperto chi vi piace. Parlando con Nath vorrete sapere come erano in realtà i rapporti fra lui e Cas in passato, in classe troverete Iris che vi suggerirà l'idea di leggere il dossier di Nath. Fate avanti e indietro nei due corridoi finchè Peggy non accetterà di portarvici.
    Andate in sala delegati a parlare con il vostro best tra Nath e Cas e l'episodio sarà finito.

    Fine episodio 7

    Edited by Akyi - 2/9/2017, 10:52
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida 8° episodio

    Dopo aver parlato a Peggy e scoperto della futura corsa d'orientamento dovrete parlare con un po' di gente.
    Cercate Castiel e Iris nel cortile e Lysandre nella palestra, dopo avere trovato loro provate in classe A per Karla. Cercate ancora una volta Iris nel secondo corridoio e poi trovate Nath nel sottoscala. Andando nel 2° corridoio trovate la preside che vi rimanda a casa e il giorno dopo avrete bisogno degli appunti per ripassare. Per trovare Iris prima dovete parlare con Ambra e con Lys e infine la troverete nel sottoscala. Mentre cercate un posto tranquillo per ripassare incontrerete Ambra che ha spifferato la vostra confessione al pigiama party al ragazzo che avete scelto. Parlatene tranquillamente perché in ogni caso non le ha creduto. Sia che parliate delle voci che cambiate argomento ci sarà un piccolo dialogo. Tornando alla ricerca di un posto per studiare dovete controllare la vostra maggiore affinità.
    Per Castiel passate più volte in cortile.
    Per Nath dovete provare in sala delegati.
    Per Lysandre dovete provare in classe A.
    Una volta finito il primo ripasso senza muovervi andate subito al bazar e comprate lo spuntino. In corridoio troverete automaticamente Ambra che ve lo ruberà e dovrete rincorrerla fino alla scala. Potete scegliere 3 cose:
    Non vendicarvi.
    vendetta con il lassativo.
    furto delle coppiette.
    Qualsiasi decisione prendiate non modificherà nessuna affinità perciò fate quello che preferite.
    Se decidete di non vendicarvi dovete girare nella scuola fino a trovare Violet che vi aiuterà a recuperare la vostra roba.
    Se decidete per il lassativo dovrete compare l’occorrente al bazar e poi preparare la bottiglia nel Club di giardinaggio e mettetela infine nella borsa.
    Se decidete di rubare le copiette parlate con Ambra due volte nel sottoscala.

    Una volta terminata la parte di Ambra non vi resta che trovare il vostro best due volte per avere l’appuntamento. Castiel è in cortile. Nath sia in palestra che in sala delegati. Lysandre nel secondo corridoio. Attenzione! È necessario rispondere bene e scegliere la tenuta giusta.

    2wXpW2wXpU2wXpV

    Dopo il ripasso inizierà l'esame e per sostenerlo bisogna raggiungere la classe B. La classe B si trova nel 2° corridoio sulla destra. Una volta terminato l'esame avrete finito.

    Fine episodio 8

    Edited by Akyi - 2/9/2017, 10:59
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 9

    In questa guida vi spiegherò come funziona l'episodio 9 per aiutarvi a capire come comportarvi. Infatti il 9 è un capitolo molto particolare e fuori dal comune. Le regole sono un pochino complesse e i replay un arma potente.

    Spiegazione tutorial nel episodio 9:
    Per prima cosa dovete sapere che è disponibile un solo ragazzo alla volta. Cioè se incontrate Nath non potete incontrare nello stesso periodo di gioco anche Castiel e Lysandre. Sembra che la credenza comune sia che si incontra il ragazzo con la quale si ha maggiore affinità. È sbagliata. Il ragazzo viene scelto assolutamente A CASO dal gioco. Non c’è modo di ottenerne uno in particolare...è tutta questione di fortuna. Mettiamo che il ragazzo che è stato scelto non è quello che desideravate. È necessario completare l’episodio con il ragazzo che è toccato in sorte e poi fare un replay History. È molto importante che sia History! Altrimenti verrà salvato il progresso con il ragazzo sbagliato! Una volta attivato il replay avete il 50% di probabilità di trovare il ragazzo giusto. Infatti può anche capitarvi l’altro rimasto che non volevate!

    Esempio: Io voglio Castiel. Quando comincio il 9 viene scelto Nath. Faccio un replay History al termine del episodio. Ho il 50% di trovare Castiel oppure Lysandre.

    NON verrà più scelto un ragazzo con cui si è già completato l’episodio. Se siete fortunate avrete il ragazzo giusto al 1° o al 2° tentativo. Ma se siete sfortunate vi occorre un secondo replay History. Dopo avere fatto l’episodio con due dei ragazzi di sicuro verrà scelto l’ultimo rimasto.

    C’è la possibilità che qualcuno desideri un ragazzo ma anche un altro. Dovete fare allo stesso modo i replay avendo cura di fare dei Liberi dopo avere trovato il vostro preferito tra i due. Infatti dovete tenere presente che il progresso dell’affinità verrà salvata SOLO di uno dei due. Per le immagini di fine episodio non preoccupatevi. Le otterrete in tutti i casi.

    Ho ancora una cosa da spiegare: e se avessi fatto un disastro con il mio preferito e volessi riprovarci? Esiste il modo. Bisogna prima di tutto avere completato il giro di tutti e tre i ragazzi (2 replay Histoy) e avere completato l’episodio una volta con tutti e tre. Dopo avere finito il secondo replay è necessario farne un terzo History. All’inizio del episodio finalmente vi verrà data una scelta. Vi basterà scegliere il vostro preferito e fare del vostro meglio!

    Inizio Episodio

    2wXs4
    Dopo la spiegazione di Chino comperate il costume viola in boutique. Una volta indossato andate nella zona che io chiamo "costa centro" cioè da dove vi trovare voi uno spostamento in avanti e uno a destra. Dopo aver conpletato l'obbiettivo del costume dovete girare in costa (cioè a destra e a sinistra) finchè non incontrate il ragazzo con cui passerete l'ep. Prima di incontrarlo dovete trovare l'ambulante e sbloccare un dialogo (nelle zone che vi ho detto).











    Episodio con Nathaniel

    Dopo il primo dialogo cercatelo altre due volte. Vi verrà l'idea di comprare le racchette per giocare a ping pong. In questo episodio le cose non si comprano al bazar bensì dal venditore ambulante. Dopo aver trovato l'ambulante e comprato le racchette dovrete di nuovo cercare Nath. Nath vi propone di andare a giocare lontano da Ambra. Continuate a spostarvi in spiaggia fino a che non sarà soddisfatto ma a quel punto lui cambia idea e dovete tornare a cercare Ambra. Una volta trovata siete costretti a cercare l'ambulante per comprare una crema solare. Quando ritrovate i due fratelli purtroppo siete costretti dalla carissima sorellina a comprare dei gelati. Ancora una volta è necessario partire alla ricerca dell'ambulante. Dopo averlo comprato bisogna dare il gelato allergenico a Ambra e attendere gli sviluppi. Nel fattempo in giro per la spiaggia incontrerete Dake. In qualsiasi caso vi consiglio di rispondere di sì nella prima scelta. Sia che vogliate finire con Nath che provare Dake infatti è meglio dargli un po' di corda. Per andare avanti bisogna parlargli un paio di volte. A questo punto ci sono due possibilità distinte, se avete trattato freddamente Dake vorrete tornare da Nath e l'episodio continua con lui. Se invece avete dato molta corda a Dake l'episodio finisce con lui. In ogni caso è necessario incontrare di nuovo Dake per andare avanti. A questo punto avrete ormai capito con chi finirete. Incontrate due o tre volte il ragazzo in questione e arriverete alla fine.

    Episodio con Lysandre

    Dopo aver parlato con Rosa cercate il venditore ambulante che vi venderà la crema da prestarle. Lei vi dirà che a spiaggia c'è anche Lysandre e deciderete di vedere il suo tatuaggio. Dato che ha la camicia tornate deluse da Rosa. Vi viene l'idea di proporgli di fare un bagno ma lui si rifiuta e siete costrette a farlo da sole. Uscendo vi verrà freddo e così vi viene l'idea di chiedere in prestito la camicia di Lysandre. Anche questo piano andrà in fumo e sarete costretti a cercare Rosa per farvi prestare un asciugamano. Una volta avuto l'asciugamano cercate Rosa per sapere il suo brillante piano. Un ragno su un bastone. Il bastone si trova in un punto a caso della spiaggia. Esempio:

    Dopodichè dovete cercare un ragno nella parte sinistra della spiaggia. Lysandre sarà al centro (a destra del ragno e poi verso di noi) e il piano ovviamente fallirà. Parlategli di nuovo per sbloccare un illustrazione. Dopo in giro per la spiaggia incontrerete Dake. In qualsiasi caso vi consiglio di rispondere di sì nella prima scelta. Sia che vogliate finire con Lysandre che provare Dake infatti è meglio dargli un po' di corda. Per andare avanti bisogna parlargli un paio di volte. A questo punto ci sono due possibilità distinte, se avete trattato freddamente Dake vorrete tornare da Lysandre e l'episodio continua con lui. Se invece avete dato molta corda a Dake l'episodio finisce con lui. In ogni caso è necessario incontrare di nuovo Dake per andare avanti. A questo punto avrete ormai capito con chi finirete. Incontrate due o tre volte il ragazzo in questione e arriverete alla fine.

    Episodio con Castiel

    Dopo averlo incontrato (lui e il suo buon umore leggendario) dovrete cercare di acchiappare il suo cane, Demon, altrimenti sarà troppo nervoso per darci retta. Per prenderlo dovete incontrarlo 3 volte ma prima dovrete avere incontrato anche Iris e Castiel. Una volta recuperato il cane convincete Castiel a restare a spiaggia con voi e cercate una nuova attività. Dopo qualche giro vi verrà l'idea di giocare con il cane. Cercate un bastone e lanciatelo. Il bastone si trova in un punto a caso della spiaggia. Esempio:

    Dopo aver finito di giocare Castiel vi dirà di andare a cercare Iris per fare il bagno. Iris vi chiederà di recuperare la sua ciabatta che troverete in un punto a caso. Esempio: Poi portatela a lei. Andate a comprare a crema solare dal venditore e poi cercate un posto tranquillo dove spalmarla. Mentre cercate il posto giusto in giro per la spiaggia incontrerete Dake. In qualsiasi caso vi consiglio di rispondere di sì nella prima scelta. Sia che vogliate finire con Castiel che provare Dake infatti è meglio dargli un po' di corda. Per andare avanti bisogna parlargli un paio di volte. A questo punto ci sono due possibilità distinte, se avete trattato freddamente Dake vorrete tornare da Castiel e l'episodio continua con lui. Se invece avete dato molta corda a Dake l'episodio finisce con lui. In ogni caso è necessario incontrare di nuovo Dake per andare avanti. A questo punto avrete ormai capito con chi finirete. Incontrate due o tre volte il ragazzo in questione e arriverete alla fine.

    Fine episodio 9

    Edited by Akyi - 2/9/2017, 11:19
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 10

    Le vacanze sono finite. A seconda di quale ragazzo avete incontrato (in caso di replay quello incontrato dopo l'ultimo History) avrete alcuni dialoghi diversi ma è poca roba, non preoccupatevi. Per prima cosa vorrete sapere che voto avete preso all'esame. Entrate e uscite dalla sala delegati alcune volte (incontrerete sempre Melody) finchè non vi verrà detto che ci sono stati dei problemi organizzativi e i voti non sono ancora usciti. Un annuncio vi dirà di recarvi in Classe B, secondo corridoio a destra, dove dovrete decidere in che gruppo entrare. La corsa è il gruppo dove troverete Lysandre mentre gli esami è dove troverete Castiel. Nathaniel non è disponibile.

    Gruppo degli esami
    Per prima cosa bisogna andare in cortile per scoprire gli altri compagni di squadra. Potete scegliere di fare gruppo con chi volete ma ovviamente l'unico con cui sale l'affinità è il ragazzo. Andate nel secondo corridoio per scoprire che la porta della sala professori è chiusa a chiave e la chiave la dovete recuperare dal professore. Lo troverete nel corridoio principale. Tornate nel secondo corridoio per entrare in sala professori. Recuperate i fogli sul tavolo e uscite.
    Andranno messi: uno nel secondo corridoio, uno nel sottoscala e uno nel corridoio principale.
    Nel corridoio principale si incontra anche Lysandre che vi darà il modulo da compilare per la corsa. Una volta finito andate in classe B per leggere i risultati del vostro esame (quello sostenuto nell'episodio 8).

    Gruppo della corsa
    Per prima cosa bisogna andare in cortile per scoprire gli altri compagni di squadra. Potete scegliere di fare gruppo con chi volete ma ovviamente l'unico con cui sale l'affinità è il ragazzo. Andate nel secondo corridoio per recuperare i moduli dalla sala professori. Poi è necessario distribuirli a tutti gli studenti, bisogna girare per tutto il liceo fino a trovare tutte le persone nella lista degli obiettivi.

    Una volta avuti i risultati andate due volte in sala delegati per ottenere il permesso di andare a casa.
    Mentre andate in cortile incontrerete un nuovo personaggio: Alexy. Accompagnatelo fino nel secondo corridoio e poi tornate a casa. Il giorno dopo a scuola andate nel 2° corridoio finché non incontrerete Castiel poi entrate e uscite dalla classe B. Per trovare il responsabile bisogna prima incontrare una volta Nathaniel, generalmente si trova in classe A.
    Una volta trovato bisogna andare in palestra dove verrete informati che è necessario scegliere un compagno di corsa per completare l'inscrizione. Scegliete il vostro preferito senza problemi, accetterà sicuramente a meno che non l'abbiate scaricato per Dake in spiaggia! Riportate la vostra scelta al responsabile e tornando in cortile troverete la preside che vi smisterà a seconda dei voti presi all'esame. Se avete preso il punteggio massimo andrete a dare ripetizioni di una materia a vostra scelta. Se avete preso un punteggio basso verrete mandati a lezione di recupero. Se invece avete preso medio potete scegliere fra le due possibilità precedenti.
    Una volta terminato vorrete rivedere il nuovo studente appena trasferito per conoscerlo meglio. Per poterlo trovare dovete parlare prima con Castiel, Lysandre e Nathaniel dopodichè apparirà in corridoio: ma è lui o un altra persona?
    A quanto pare ci sono due nuovi studenti! Alexy e il suo fratello gemello Armin! Per completare la loro iscrizione è necessario trovare la solita vecchia graffetta, ma questa volta invece che nella classe A si trova nella calsse B:

    Uscendo Rosalya ci chiede di farle un favore, portare la sua giustificazione alla preside. Fate qualche giro tra il primo e il secondo corridoio per terminare entrambi gli obiettivi. Se date la risposta giusta avrete un appuntamento con Alexis.

    2wXuU

    Fine episodio 10

    Edited by Akyi - 2/9/2017, 11:43
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 11

    Finalmente è il giorno della corsa. Come spiega la nostra ChinoMiko all'inizio dell'episodio è possibile modificare il compagno di squadra pagando 100 PA. Il motivo per cui hanno messo questa possibilità è che altrimenti per collezionare tutte illustrazioni bisognerebbe fare tre replay History a partire dal 10 e non è il caso...
    Dopo aver parlato con Alexis vorrete parlare anche con Armin per scoprire se partecipa. Per trovarlo prima bisogna parlare a Melody nella sala delegati dopodichè comparirà nel club di giardinaggio. Mentre parliamo con lui Violet viene a informarci che è ora di andare e di mettersi la tuta. Troverete la vostra in classe B. Una volta pagata e indossata andate a prendere il vostro compagno di squadra nel sottoscala e dirigetevi al cortile. Dopo il viaggio in autobus arriverete alla foresta nel quale si svolgerà la corsa. Spostatevi tra le tre zone molte volte fino a incontrare tutti i partecipanti, compreso l'inaspettato Dake con la quale si può decidere di fare gruppo e lasciare l'attuale compagno. Una volta che la preside ha dato il via andate nella zona con il nastro per scoprire che il vostro compagno ha perso la cartina della zona. Esistono due strade per uscire dalla foresa sprecando meno PA possibili. Per prima cosa scegliete se andare a destra o sinistra, a seconda di cosa succede avrete scoperto la strada da prendere.
    -Mettiamo per esempio che andando a destra il vostro compagno dica: Questa è la strada giusta.
    In questo caso da dove vi trovate continuate il percorso fino alla fine (quello scritto sotto).
    -Mettiamo invece che il vostro compagno dica: Questa è la strada sbagliata.
    In quel caso tornate indietro e prendete la direzione opposta a quella che avete preso la prima volta. (Se era destra, allora andate a sinistra e viceversa).

    I due percorsi:
    Strada giusta destra: da dove vi trovate andate a sinistra e poi dritto.
    Strada giusta sinistra: da dove vi trovate andate dritto e poi ancora a sinistra.

    Ora potete entrare nella seconda tappa. Oppure no? Ambra ci ha giocato il suo solito scherzetto. Mentre cercate di recuperare il timbro prendete confidenza con le zone della foresta della seconda tappa. Il fiume, l'incrocio, l'albero con la tana, l'albero enorme e il ceppo, tenete a mente questi particolari per orientarvi nella mappa e anche nella mia guida. Mentre li visitate raccogliete la spazzatura che si trova in ciascuna zona, almeno un pezzo a zona, se lo fate avrete un premio finale. Dopo aver familiarizzato dovete cercare Iris, la troverete all'albero con la tana ma generalmente sono necessarie diverse visite, fate perciò avanti e indietro dall'incrocio alla tana, un po' di pazienza. Ripetete lo stesso procedimento sia per trovare Ambra che per trovare il timbro, entrambi si trovano in quelle due zone dopo diverse visite. Il timbro può essere per terra e va raccolto, altrimenti può venire trovato da Iris. Se fosse da raccogliere controllate qui:

    Perciò se non compare qui abbiate pazienza fino a quando non troverete Iris. Dopo averlo recuperato andate al fiume e da li tornate all'inizio della 2° tappa. Una volta restituito il timbro il professore vi darà la lista delle cose da trovare, mi raccomando di tenere bene a mente il nome delle zone per riuscire a trovarli in fretta. La prima cosa da trovare è "un oggetto creato dall'uomo", si trova sul ceppo d'albero (immediatamente visibile, è un coltellino rosso). Dopo aver recuperato ogni oggetto è necessario tornare al fiume per convalidare il ritrovamento. Il secondo oggetto è "una cosa che brilla" e si trova direttamente nel fiume:

    Uscire dalla zona e poi tornare al fiume per convalidare, come al solito. Il prossimo oggetto è una "foglia della taglia di una mano" è si trova all'albero enorme:
    Poi "l'abitante della foresta" che si trova nella tana, cliccate nell'ombra e lo raccoglierete. Dopo aver confermato il suo recupero andate all'albero enorme per l'orma e infine l'insetto che si trova all'incrocio:

    Tornando al fiume e poi all'inizio della seconda tappa si può passare automaticamente alla terza. Bisogna raccogliere delle lettere, una per ciascuna zona. Questa volta non si ci può perdere perchè è un percorso tutto dritto.

    Poi bisogna fare tutta la strada al contrario e dare la parola: PARIS.
    Dopo aver risolto il puzzle si entra in una zona a circuito chiuso in cui è abbastanza facile perdersi. Esiste per ogni personaggio una zona appuntamento perciò è meglio trovare la zona e concentrarsi solo su quella, entrando e uscendo più volte. La zona dove vi trovate automaticamente è per l'appuntamento con Castiel. Se si va dritto dalla partenza si arriva alla zona appuntamento di Dake. Ancora dritto e si arriva alla zona di Nathaniel. A destra dalla partenza e si arriva a quella di Lysandre.

    Fine Episodio 11

    Edited by Izaioi - 7/5/2013, 19:14
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 12

    Come spiega Chinomimi è possibile ottenere tutte le illustrazioni in un colpo solo ma è necessario avere una certa affinità (minimo 45 punti) e in alcuni casi anche dare la risposta giusta. Per Armin basta la risposta giusta.

    Dopo aver subito la sgridata della preside bisogna cercare il professor Faraize per chiedergli scusa. Si trova in cortile ma spesso sono necessari diveri passaggi per trovarlo, pazienza. Vi condurrà attraverso il corridoio principale alla sala professori dove dovrete raccogliere 3 oggetti:

    Dopodichè la Dolcetta vorrà scoprire chi ha vinto la corsa. Per convalidare questo obbiettivo è necessario parlare una volta a tutti i ragazzi (Castiel, Nathaniel, Lysandre e Armin) gli altri personaggi sono facoltativi.Alla fine apparirà Ambra e scoprirete il suo imbroglio. Spostandovi una volta troverete Violet che vi parlerà di un suo problemino... una confessione d'amore! Potete decidere di aiutarla oppure no, le cose da fare sono le stesse. Andate prima di tutto in classe B fino a parlare a Armin dopodichè dirigetevi al club di Giardinaggio. Una volta lì scoprirete una cosa piuttosto interessante che riguarda i gusti del nostro nuovo amico Alexis. Tornete in classe B per discutere con Armin la vostra scoperta e poi uscite per avere una nuova scena. Dopo la nuova scoperta (?) andate in cortile e il professor Boris vi dirà di cercare Lysandro. Per trovarlo bisogna prima trovare Castiel in corridoio e Peggy, ovunque la troviate (il più delle volte è nel Club di Giardinaggio). Dopo aver trovato Lysandre in cortile verrete automaticamente dirottati allo spogliatoio dove perderete una discreta affinità con Nathaniel (obbligatiorio, non si può evitare!). Una volta fuori potete decidere se parlare della vostra scoperta in giro oppure no, se volte recuperare è consigliabile il silenzio con tutti, dopo aver visto Lysandre andate fino al sottoscala per poter andare avanti. Dopo aver sbloccato un dialogo nel sottoscala (una singola battuta) troverete Melody in classe A per l'ultimo discorso su Nathaniel. Uscendo dalla classe troverete Ambra che vi farà comprare un cellulare (299$) in cambio di informazioni (che non valgono niente) dopodichè si sbloccano gli ultimi obiettivi dell'episodio. Consiglio di scendere immediatamente nel sottoscala dove troverete una cosa da prendere, perchè quando incontrate Melody l'episodio finisce a prescindere dai dialoghi persi. Mentre andate al sottoscala sicuramente si sbloccheranno alcuni dialoghi e con un po' di fortuna riuscirete a parlare con tutti. L'oggetto da prendere è un gioco di Armin che vi permetterà di avere la sua illustrazione se rispondete correttamente.

    Dopodichè resta solo Melody e una volta parlato con lei nel corridoio principale ci sarà la scena conclusiva!

    Fine episodio 12

    Edited by Izaioi - 7/7/2013, 23:07
     
    Top
    .
42 replies since 2/1/2013, 14:24   181521 views
  Share  
.