Guida del Gioco

Soluzioni, screen oggetti, spiegazioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izaioi
     
    .
    Avatar

    Lost in my world

    Group
    Administrator
    Posts
    902
    Location
    Nessuno lo sa...

    Status
    Guida Episodio 11

    Finalmente è il giorno della corsa. Come spiega la nostra ChinoMiko all'inizio dell'episodio è possibile modificare il compagno di squadra pagando 100 PA. Il motivo per cui hanno messo questa possibilità è che altrimenti per collezionare tutte illustrazioni bisognerebbe fare tre replay History a partire dal 10 e non è il caso...
    Dopo aver parlato con Alexis vorrete parlare anche con Armin per scoprire se partecipa. Per trovarlo prima bisogna parlare a Melody nella sala delegati dopodichè comparirà nel club di giardinaggio. Mentre parliamo con lui Violet viene a informarci che è ora di andare e di mettersi la tuta. Troverete la vostra in classe B. Una volta pagata e indossata andate a prendere il vostro compagno di squadra nel sottoscala e dirigetevi al cortile. Dopo il viaggio in autobus arriverete alla foresta nel quale si svolgerà la corsa. Spostatevi tra le tre zone molte volte fino a incontrare tutti i partecipanti, compreso l'inaspettato Dake con la quale si può decidere di fare gruppo e lasciare l'attuale compagno. Una volta che la preside ha dato il via andate nella zona con il nastro per scoprire che il vostro compagno ha perso la cartina della zona. Esistono due strade per uscire dalla foresa sprecando meno PA possibili. Per prima cosa scegliete se andare a destra o sinistra, a seconda di cosa succede avrete scoperto la strada da prendere.
    -Mettiamo per esempio che andando a destra il vostro compagno dica: Questa è la strada giusta.
    In questo caso da dove vi trovate continuate il percorso fino alla fine (quello scritto sotto).
    -Mettiamo invece che il vostro compagno dica: Questa è la strada sbagliata.
    In quel caso tornate indietro e prendete la direzione opposta a quella che avete preso la prima volta. (Se era destra, allora andate a sinistra e viceversa).

    I due percorsi:
    Strada giusta destra: da dove vi trovate andate a sinistra e poi dritto.
    Strada giusta sinistra: da dove vi trovate andate dritto e poi ancora a sinistra.

    Ora potete entrare nella seconda tappa. Oppure no? Ambra ci ha giocato il suo solito scherzetto. Mentre cercate di recuperare il timbro prendete confidenza con le zone della foresta della seconda tappa. Il fiume, l'incrocio, l'albero con la tana, l'albero enorme e il ceppo, tenete a mente questi particolari per orientarvi nella mappa e anche nella mia guida. Mentre li visitate raccogliete la spazzatura che si trova in ciascuna zona, almeno un pezzo a zona, se lo fate avrete un premio finale. Dopo aver familiarizzato dovete cercare Iris, la troverete all'albero con la tana ma generalmente sono necessarie diverse visite, fate perciò avanti e indietro dall'incrocio alla tana, un po' di pazienza. Ripetete lo stesso procedimento sia per trovare Ambra che per trovare il timbro, entrambi si trovano in quelle due zone dopo diverse visite. Il timbro può essere per terra e va raccolto, altrimenti può venire trovato da Iris. Se fosse da raccogliere controllate qui:

    Perciò se non compare qui abbiate pazienza fino a quando non troverete Iris. Dopo averlo recuperato andate al fiume e da li tornate all'inizio della 2° tappa. Una volta restituito il timbro il professore vi darà la lista delle cose da trovare, mi raccomando di tenere bene a mente il nome delle zone per riuscire a trovarli in fretta. La prima cosa da trovare è "un oggetto creato dall'uomo", si trova sul ceppo d'albero (immediatamente visibile, è un coltellino rosso). Dopo aver recuperato ogni oggetto è necessario tornare al fiume per convalidare il ritrovamento. Il secondo oggetto è "una cosa che brilla" e si trova direttamente nel fiume:

    Uscire dalla zona e poi tornare al fiume per convalidare, come al solito. Il prossimo oggetto è una "foglia della taglia di una mano" è si trova all'albero enorme:
    Poi "l'abitante della foresta" che si trova nella tana, cliccate nell'ombra e lo raccoglierete. Dopo aver confermato il suo recupero andate all'albero enorme per l'orma e infine l'insetto che si trova all'incrocio:

    Tornando al fiume e poi all'inizio della seconda tappa si può passare automaticamente alla terza. Bisogna raccogliere delle lettere, una per ciascuna zona. Questa volta non si ci può perdere perchè è un percorso tutto dritto.

    Poi bisogna fare tutta la strada al contrario e dare la parola: PARIS.
    Dopo aver risolto il puzzle si entra in una zona a circuito chiuso in cui è abbastanza facile perdersi. Esiste per ogni personaggio una zona appuntamento perciò è meglio trovare la zona e concentrarsi solo su quella, entrando e uscendo più volte. La zona dove vi trovate automaticamente è per l'appuntamento con Castiel. Se si va dritto dalla partenza si arriva alla zona appuntamento di Dake. Ancora dritto e si arriva alla zona di Nathaniel. A destra dalla partenza e si arriva a quella di Lysandre.

    Fine Episodio 11

    Edited by Izaioi - 7/5/2013, 19:14
     
    Top
    .
42 replies since 2/1/2013, 14:24   181583 views
  Share  
.