Episodio 25

Cade la maschera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Yellow World

    Group
    Administrator
    Posts
    322
    Location
    dagli infimi recessi degli Spoiler

    Status
    Anonymous

    Episodio 25

    233d339ef56750a07e9e6558b7a08001

    Maana: 3.400~


    //L'Illustrazione di Leiftan è possibile sbloccarla solo se è la tua route principale, NON serve a nulla cambiare il CDF\\



    Vi accasciate a terra dopo che Ashkore vi ha finalmente liberato dalle sue mani, ma non riuscite a prendere una respirazione normale, riuscite solo a sentire che si avvicina al cristallo e che sta per distruggerlo… Chiudete quindi gli occhi pronte al peggio…
    Vi risvegliate la mattina seguente, ma attorno a voi non c'è nessuno, il cristallo è diverso dal solito e non riuscite a capire cosa è successo… Uscite quindi dalla sala per cercare delle risposte. Andate in primis in "Infermeria" ipotizzanzo che Miiko sia lì, ma così non è...
    Dovremo sbloccare vari dialoghi: in Camera per vedere se c'è il vostro famiglio, nel Corridoio semplice sbloccherete un dialogo che vi porterà al Rifugio, un dialogo al Cilieglio, al Chiosco centrale e dovrete cercare di superare le Grandi porte del QG, in quest'ultimo posto vi accorgerete che non vi è possibile uscire dalle mura, tornate indietro.... Un nuovo dialogo si sblocca andando verso le scale della prigione.
    La stanchezza di avvolge, tornate nella vostra camera per dormire. Sognerete il vostro ragazzo, vi sveglierete sperando di rivederlo, ma aprendo gli occhi vi ritroverete davanti Mery! Che vi darà le prime spiegazioni, riassumendo: "Un'ombra nera ci ha portato in questo luogo, stiamo per morire, ma non lo siamo ancora", dopo un ulteriore breve dialogo, vi porterà in cucina e guardando dentro ad uno specchio, vedrete Twilda e Karuto in cucina… la Guardiana capisce allora, che si trova al Purgatorio o in una dimensione equivalente.
    Per scoprire ulteriori dettagli di quello che è accaduto, seguite Mery fino alla Sala del Cristallo, e guardate attraverso lo specchio…
    Scoperto cosa è successo, ti rendi conto che devi trovare un modo per tornare nel mondo dei vivi!

    Ritrova in Infermeria il tuo corpo e guarda attraverso lo specchio.
    Esci dall'infermeria per sfogarti, Mery vorrà consolarti ma lo allontanerai in malo modo, ritrovalo per scusarti.
    lo troverete alla "Grande porta" e la attraverserà! Solo allora vi accorgerete che nella barriera c'è una breccia; prima di continuare avrete un monologo, scegliete liberamente non ha alcuna ripercussione:

    - (Spero solo che non sia la mia condanna a morte definitiva…) (0)
    - (Dopo tutto non ho niente da perdere) (0)

    Riuscirete ad attraversare la barriera, all' "Incrocio dei viali" la barriera ritornerà, scoprirete che l'unico luogo visitabile è il "Buco nel terreno", ed è qui che troverete Mery!
    Parlandogli riuscirete a fargli trovare la pace che stava cercando, ma prima di sparire, ci rivela che è stato Leiftan a dargli il cristallo che inizialmente ci aveva dato. Dopo ciò una luce abbagliante ci riporta all'interno del QG.
    Dirigetevi verso il "Corridoio delle guardie" dove incontrerete il famiglio di Ykhar. Nel fra tempo dovrete sbloccare anche diversi dialoghi (può accadere in vari luoghi: Chiosco, Rifugio, Dispensa, Mensa, Fucina) finchè non vi compare come obbiettivo "Forse è la fine della tua vita, vai in camera tua e approfitta per un'ultima volta del calore delle tue lenzuola" e allora dirigiti in camera. Ma nel "Corridoio delle Guardie" un'ombra nera vi si avvicinerà…

    //Se state giocando avendo come ragazzo Leiftan, e scegliendo la risposta corretta, sbloccherete la prima illustrazione\\



    Vi sveglierete in Infermeria perfettamente in forma, dopo i vari abbracci, lacrime di contentezza e aggiornamenti sulla situazione, dovremo andare da Miiko… ma attualmente è occupata… Ritroviamo quindi i nostri amici in giro per il QG:

    -Nevra e Colaia: Sala delle porte o Rifugio
    -Sbloccate un dialogo nel Corridoio delle guardie
    - Ezarel: Corridoio semplice o Laboratorio di alchimia
    - Valkyon: Fucina
    - Kero e Leiftan*: Chiosco centrale
    - Alajea: Ciliegio o Viale degli archi

    *L'ultimo che troverete sarà Leiftan, che sembra sentirsi poco bene…

    *Cambio di POV con Leiftan*

    Con lui riviviamo i primi momenti in cui la Guardiana è stata portata in infermeria dopo l'attacco di Ashkore. Dovete trovare un posto tranquillo, andate nella "Stanza di Leiftan" (Corridoio delle guardie) e assistiamo al rituale che ha fatto tornare nella terra dei vivi la Guardiana.

    *Cambio di POV Guardiana*

    Leiftan ci annuncia che Miiko è in mensa e ci vuole parlare. Dopo la riunione, vediamo che Valkyon è molto turbato, nel mentre lo cerchiamo, al villaggio incontriamo Twyda che ci dirà di averlo visto andare verso il "Ciliegio", ed è proprio lì che lo troviamo.
    Parlando con lui riuscirete a convincerlo di svelare la sua natura (Dragone) a Miiko, andate quindi nel "Sala delle porte" e in seguito in camera di Valkyon (Corridoio delle guardie).

    Trova Nevra (Corridoio semplice) ed Ezarel (Chiosco centrale) per iniziare l'esplorazione. Una volta avvertiti, aspettateli alla "Grande porta" (Incontrerete Leiftan al "Viale degli archi e si unirà al gruppo)

    *Cambio di POV con Ashkore e Leiftan*

    Scopriamo che cosa è successo ad Ash e i pensieri al riguardo di Leiftan.

    *Cambio di POV Guardiana*

    Ritorniamo a noi e alla nostra "Caccia all'uomo" nella foresta. Per completare la missione dovremo sbloccare 3 dialoghi, i luoghi dove sbloccarli più facilmente sono: Sentiero dei cipressi, Cerchio di funghi, Pianura della Vaquità.
    Una volta fatto, andate all' "Esterno del QG" per finire la missione. Presto sarà notte, rientra al Q.G.! Vai a riposare nella tua stanza con il tuo ragazzo.

    Il mattino seguente il nostro amato dovrà presenziare ad una riunione, mentre noi andremo a fare colazione in "Mensa".
    Non è ancora il momento dell'esplorazione, approfittane per discutere con i tuoi amici:
    -Karenn: Giardino della musica
    -Kero e Twylda: Chiosco centrale
    -Alajea e Colaia: Viale degli archi

    Trovati tutti andate alla "Sala delle porte", è arrivato il momento: Ritrova gli altri alla grande porta per l'esplorazione.
    Andate al "Limitare della foresta", i ragazzi sono lì.
    Dovremmo sbloccare 3 dialoghi: un dialogo al "Sentiero dei cipressi", un altro al "Sentiero degli antichi", al "Ceduo naturale e poi andiamo nuovamente al "Limitare della foresta" per un ulteriore dialogo di chiusura, dirigetevi verso il QG, un uomo sta correndo verso di voi e ha una buona notizia! Ashkore è stato catturato! Correte alla Spiaggia!
    Portate il prigioniero nella "Sala delle porte" e poi nelle "Prigioni", è ora di scoprire la verità!

    La maschera è stata tolta e Valkyon è shockato, una volta trovato nel "Corridoio delle guardie" andate assieme a lui al "Ciliegio".
    Ora dobbiamo trovare un modo per far sentire meglio Valkyon:
    - Nevra nel Parco della fontana o della Dispensa;
    - Miiko al Mercato o nel Giardino della musica;
    - Leiftan nel Rifugio;
    - Ezarel nel Laboratorio dell'alchimia.

    Recatevi poi al Chiosco centrale, pensato al piano, ora bisogna realizzarlo, cerchiamo i personaggi nominati!

    - Ezarel, Miiko: Mercato;
    - Ewelein: Rifugio;
    - Floppy: Corridoio delle guardie;
    - Nevra: Dispensa.

    Andate in camera per cambiarvi! Poi bussate alla porta della camera di Valkyon (Corridoio delle guardie) e portatelo al Ciliegio!

    //Se avete scelto le risposte giuste, sbloccherete la seconda ILLUSTRAZIONE\\



    Troverete Valkyon, al "Chiosco centrale" e se siete la sua ragazza, vi proporrà di passare la notte con lui nella sua stanza.
    Comunque sia, andate a dormire.

    Il giorno seguente Valkyon vi chiederà di accompagnarlo ad assistere all'interrogatorio di Lance. Nella "Sala delle porte" incontreremo Leiftan, poi dirigetevi alle "Prigioni".
    L'interrogatorio non va bene, tornate nella "Sala delle porte". Il colloquio ti ha turbata, cerca di rinfrescarti un po' le idee… andate alla "Roccia". La vostra pace sarà interrotta dal famiglio di Miiko, che vi comunicherà che vorrà incontrarti nella "Fucina".
    Sentita la spiegazione, andate nelle "Prigioni" per condurre un nuovo interrogatorio.

    //Se scegliete la risposta giusta, sbloccherete la terza ILLUSTRAZIONE\\



    Siete nelle mani di Lance, alla "Sala delle porte" avrete un primo dialogo con lui, al "Rifugio" incrocerete Kero, al "Viale degli archi" sbloccherete nuovi dialoghi, raggiungere così la Spiaggia… e troverete lì anche Enthraa che sta aiutando Lance!
    Vi imbarcherete assieme a Lance verso il mare, ma prima di chiudere l'episodio vediamo il nostro amato che sta cercando di raggiungerci entrando in mare… e vediamo anche degli animali/famigli(?) con denti aguzzi nuotare verso di lui...

    Fine episodio

    Edited by Amonet - 28/9/2019, 16:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Yellow World

    Group
    Administrator
    Posts
    322
    Location
    dagli infimi recessi degli Spoiler

    Status
    Anonymous

    RISPOSTE EPISODIO 25



    2wZmo
    MERY:

    Hmm… me l'aveva detto che sarebbe stato difficile. Pensa a qualcosa!
    (Sopra la panca la capra canta sotto la panca la capra? Crepa?) (0)
    (Mery, mi fai paura...) (0)
    Ehm... Così, a bruciapelo, non mi viene in mente niente! (0)


    2wYMy
    LEIFTAN:

    ...
    (Affronta il Demone) (Illustrazione Leiftan)
    (Invoca l’aiuto dell’Oracolo) (0)
    (Scappa) (0)

    ...
    (Ma una parte di me mi dice che non devo dimenticare questa informazione. Potrebbe rivelarsi utile più tardi.) (0)
    (Non c'è di che preoccuparsi. Non è certo una rivelazione fondamentale.) (0)

    ...
    (Dagli una piccola pacca sulla spalla) (0)
    (Sorprendilo con un bacio sulla guancia) (+5)
    (Fagli paura) (-5)

    ...
    (Non c'è motivo di sentirmi così, devo riprendermi) (0)
    (Eppure dovrei sentirmi al sicuro… é sicuramente il mio istinto che parla) (0)

    Amore mio, mi dispiace tantissimo che tu abbia vissuto un trauma del genere.
    Non essere dispiaciuto, ciò non cambia i fatti… (-5)
    Non preoccuparti, adesso che ci sei va tutto bene! (+5)
    Non essere dispiaciuto, non ne sei responsabile! (0)


    2wYJ6
    NEVRA:

    Sono d'accordo con te. Del resto, sei stato più perspicace di noi. Vi ricordate che Miiko ci aveva affidato il compito di tenere d'occhio [NomeGuardiana] i primi tempi?
    Che carina, che bel clima di fiducia! (-5 con Nevra, Valkyon ed Ezarel)
    Adesso capisco perché passavate così tanto tempo con me... (0)

    Per giunta, non hai scelto il posto migliore...
    Ah e quale sarebbe il posto migliore? (0, Porta al Dialogo 1)
    Parli del letto di Valkyon/Ezarel/Leiftan? (-5)
    Vuoi dire nel tuo letto? Eh già! Me l'aspettavo! (0, Porta al Dialogo 2)

    D1) Il mio letto, perdinci!
    Avrei dovuto aspettarmela. (+5)
    Nevra, il ragazzo io ce l'ho già. (-5)
    Te ne occupi tu di spiegare al mio ragazzo il senso del tutto platonico della tua proposta? (0)

    D2) Peggio per te, le mie lenzuola sono di una delicatezza e una raffinatezza incomparabile. […]
    Se sono come quelle che ho in camera, credo proprio di sì!
    Allora dovresti offrirmi un set di lenzuola! (0)

    //Se Nevra è il tuo ragazzo\\ Per giunta, non hai scelto il posto migliore...
    Intendi dire tra le tue braccia? (Neutra o Positiva)
    Ah e quale sarebbe il posto migliore? (0, porta al Dialogo 3)

    D3) Il mio letto, perdinci!
    Avrei dovuto aspettarmela. (0)
    Pensi davvero che mi riposerei se venissi nel tuo letto? (-5)
    Hai ragione, sarebbe forse tempo che vedessi la tua camera. (+5)

    Adro l'odore della tua pelle.
    Non preferiresti che mettessi un profumo? (-5)
    Oh no, ho sudato tutto il giorno… Devo farmi una doccia. (+5)
    E' il mio odore naturale. (0)


    2wYJ5
    EZAREL:

    Sì, un po'… Ogni volta che perdi conoscenza, mi dico:<<ci siamo, questa è la volta buona! Finalmente mi sbarazzo di lei!>> E ogni volta torni!
    Questa non me l'aspettavo proprio … (0)
    Ok, ma dopo non venire a piangere la scomparsa della tua meravigliosa amica! (+5)
    Ezarel! Sei davvero cattivo! (-5)

    E il viaggio allora, come è andato?
    Non c'è male, ci tornerò senza dubbio durante le prossime vacanze. (-5)
    Faceva molto freddo.. (0)
    Un po' triste senza di te! (+5)

    Sì, voglio imprimermi nella mente ogni attimo passato con te. Voglio approfittare dei momenti che passiamo insieme, non rimpiangere niente...
    Non preferisci vivere il presente? (-5)
    S-smettila, è imbarazzante quando mi fissi in quel modo. (0)
    Anch'io voglio ricordarmi di tutti i momenti passati con te. (+5)


    2wYJ7
    VALKYON:

    ...
    (Chiedigli di restare) (0)
    (Trattienilo e prolunga l'abbraccio) (+5)
    (Lascialo andare) (-5)

    Ma l'ha detto!
    Dire qualcosa non è una prova. (+5)
    E allora? Ci ha già preso in giro altre volte. (0)
    Se ti dico che sono la regina di Saba, mi credi perché te l'ho detto?! (-5)

    ...
    Non dormirò nel tuo letto se lasci questo. (-5)
    (Mi chiedo se il pelo sia vero…) (+5)
    (Non ho potuto fare a meno di fare una smorfia. Spero che non sia del pelo vero…) (0)

    Bene.
    Perfetto! Quindi non c'era da preoccuparsi! (0)
    é una notizia fantastica! (+5)
    Spero che non abbiate detto nulla riguardo a me! (-5)


    HabjYuG
    COLAIA

    ...
    Non lo so… (0)
    Quanto sei negativa, mia cara Colaia (-5)
    potresti essere un po' più positiva… (+5)


    2wYLX
    KEROSHANE:

    ...
    Sto bene. E tu, non ti sei fatto niente? (+5)
    Sto bene. Come stanno gli altri? (-5)

    Non sono stato molto tenero quando hai litigato con Ewelein. […]
    Non ti preoccupare per questo, vai. (+5)
    Sei stato già perdonato, Kero! (0)
    Avresti potuto riflettere prima… (-5)


    2wYLm
    ALAJEA

    ...
    (Ricevila con gioia) (+5)
    (Prova a calmarla) (-5)
    (Cerca di evitarla) (0)


    3nbyijw
    TWYLDA:

    Sì, ma sono abituata. Prima io e Sven abitavamo in un villaggio soggetto a questo tipo di catastrofi naturali.
    Dove si trova questo villaggio? (+5)
    Il QG le deve sembrare molto tranquillo… (-5)
    (Non dire altro) (0)


    2wYMM
    MIIKO:

    ...
    (E se lo merita!) (0)
    (Non sono d'accordo, ma posso capire che pensi a questo mezzo di pressione) (0)

    Ho ancora troppo lavoro tra l'interrogatorio di Lance e la preservazione di quello che resta del nostro Cristallo […]
    Cerca di venire, anche se non dovessi restare per molto tempo! (0)
    Non ti preoccupare. Se non puoi venire, Valkyon capirà! (+5, Verso la Seconda Illustrazione)


    2wZhD
    KARUTO:

    Cero! Ti ascolto.
    (Parlargli della torta arcobaleno) (0)
    (Parlargli della millefoglie di crepes) (-5)
    (Parlargli dei cupckes a forma di animali) (+5)


    2wZhv
    KARENN:

    ...
    (Non dire nulla vai via) (0)
    (Prova a farle svuotare il sacco) (0, porta al Dialogo 1)

    D1)Riguarda te?
    (Non insistere) (-5)
    (Insistere) (+5)


    2wZeP
    EWELEIN:

    Mi dispiace molto, ma sono molto occupata negli ultimi tempi...
    Capisco. (+5, Verso la Seconda Illustrazione)
    Ewelein! Per favore. Non durerà a lungo! (0)


    qAVvdDv
    LANCE:

    ...
    (Avvicinarsi) (+5, TERZA ILLUSTRAZIONE)
    (Chiedergli di parlare più forte) (0)


    Monologhi

    (Spero solo che non sia la mia condanna a morte definitiva…) (0)
    (Dopo tutto non ho niente da perdere) (0)

    *A volte l'amore ci fa perdere la ragione…*
    (Non c'è motivo di sentirmi così, devo riprendermi) (0)
    (Eppure dovrei sentirmi al sicuro… é sicuramente il mio istinto che parla) (0)

    (è esattamente come me l'ero immaginata) (0)
    (Non è affatto come me l'ero immaginata) (0)

    (Aggiungersi a questa stretta) (0)
    (Lasciare i ragazzi approfittare di questo momento assieme) (SECONDA ILLUSTRAZIONE )

    Edited by Amonet - 30/9/2019, 14:52
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Yellow World

    Group
    Administrator
    Posts
    322
    Location
    dagli infimi recessi degli Spoiler

    Status
    Anonymous

    Tre Illustrazioni disponibili:

    Condizione per ottenere l'Illustrazione di Leiftan:
    - Giocare nella sua Route (e quindi averlo come ragazzo principale);
    - Selezionare il dialogo: "Affrontare il Demone".


    HKzXQ8Q


    Condizione per ottenere l'Illustrazione con i 3 ragazzi:
    - Dialoghi corretti.


    jO3nOTk


    Condizione per ottenere l'Illustrazione con Lance:
    - Selezionare il dialogo: "Avvicinarsi".


    2P6E4bi



    Edited by Amonet - 28/9/2019, 13:33
     
    Top
    .
2 replies since 22/9/2019, 10:03   5041 views
  Share  
.