Episodio 26

Il senso del sacrificio

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    Episodio 26

    b6mRVxu

    Maana: 3.000 ~


    //Si possono ottenere al massimo 2 illustrazioni a giocata (Illustrazione Valkyon + il vostro ragazzo; Se Valkyon è il vostro flirt principale, otterrete solo 1 illustrazione.)\\




    Riprendiamo esattamente da dove ci eravamo fermati nell'episodio precedente: cercheremo di avvisare l'amato del pericolo, ma Lance ci immobilizzerà, così non ci resta che guardare la scena impotenti finché non perdiamo i sensi. Ci svegliamo legate e con un gran mal di gola…


    qAVvdDv
    LANCE:

    Povera ragazzina. E' ciò che capita a chi fa di testa propria! Se fossi stata più gentile, non avrei di certo agito in quel modo.
    Stavate uccidendo il mio ragazzo! Pensavate davvero che sarei rimasta immobile?! (+5, Verso le illustrazioni)
    Avevo le mie buone ragioni per agire in quel modo… (0)
    Mi dispiace, mi comporterò meglio d'ora in poi… (-5)



    Verrete a sapere che vi state dirigendo verso Memoria, ma nulla in più… Proseguite.



    qAVvdDv
    LANCE:

    Non ho per niente voglia di arrivare a Memoria con un cadavere tra le braccia.
    (Continua a rifiutarti di bere) (0, Verso le illustrazioni)
    (Accetta di bere) (+5)

    ...
    (Lascialo fare) (0)
    (Prova a morderlo) (-5, Verso le illustrazioni)
    (Ordinargli di smettere) (+5, Verso le illustrazioni)



    Durante il viaggio, vedrete un Kraken, Lance vuole porgergli "i suoi sauti"; la Guardiana è nuovamente legata, ma sembra che la corda sia allentata:



    (Restare sul ponte.) (0, Verso le illustrazioni)
    (Rifugiarsi nella stiva.) (0)



    Lance riesce a comunicare con la creatura, e la utilizzerà per raggiungere Memoria più in fretta... Continuate il viaggio...
    Durante la notte sognerete il QG., cercate il vostro ragazzo: Dovrete sbloccare prima un dialogo al Chiosco centrale, uno al Rifuigio di Eel e poi andate nel Corridoio delle guardie. Vi renderete conto che siete inconsistenti come un fantasma, non potete toccare nulla...




    (Non avevo mai fatto un sogno così strano!) (0)
    (O forse non è un sogno?) (0)



    Comunque sia, mettete da parte questi pensieri e continuate nella ricerca. Alla Grande porta troverete Huang Hua... ma non vi vedrà, seguitela!
    Andate alla Spiaggia (camminate tra la "Roccia" e la "Spiaggia isolata") o nella Foresta per sbloccare due monologhi e una 'conversazione' con Huang Hua.



    2wZnh
    HUANG HUA:

    ...
    (Cercare di abbracciarla) (-5)
    (Appoggiare la mano sulla sua guancia) (+5, Verso le illustrazioni)
    (Prenderla per mano) (0)



    Il primo messaggio è passato, continua a seguirla verso il Corridoio delle guardie.
    Miiko prepara un rituale. A che scopo? Se vuoi sapere perché, non lasciarla un secondo! Vai alla Sala delle porte!




    2wYNj
    CHROME:

    Se dovesse capitare qualcosa a [NomeGuardiana], sono pronto a lottare!
    (Che scemo... L'adoro!) (0, Verso le illustrazioni)
    (Che grande bocca che ha quello...)
    (Oddio Chrome... Non cambierai mai?) (0)



    Il rito ha inizio e lo spirito dell'Oracolo si rivela, e finalmente riuscite a capirla! Ma non riuscite a comunicare correttamente con Miiko:


    (Non so che fare...) (0)
    (E se mimassi? Capirebbero sicuramente: i segni sono un linguaggio universale.) (0)
    (Occorre che io trovi una parola chiave che possano capire malgrado l'ostacolo della lingua.) (Verso le illustrazioni)

    Lance!
    Memoria! (Verso le illustrazioni)
    Sull'Isola, Miiko.



    L'Oracolo in quel comento esalerà l'ultimo respiro e la Guardiana si sveglierà sulla nave...



    (Vai a parlargli.) (+5)
    (Non andare a parlargli.) (0)



    Finalmente sbarcate a Memoria, raggiungete il punto in cui stanno costruendo il campo...



    qAVvdDv
    LANCE:

    ...
    (Anche se il suo comportamento mi disgusta, preferisco conservare il mio rancore per me.) (0)
    Lo hai fatto apposta? (+5, Verso le illustrazioni)
    Sei un uomo spregevole! (-5, Verso le illustrazioni)



    Sembrerebbe strano, ma fai visitare l'isola a Lance. Sbloccate un dialogo in ogni luogo: Spiaggia degli orsi, Rovine di Memoria, Centro dell'accademia, Scogliera abbandonata.



    (Devo cogliere questa opportunità.) (-5)
    (No, non potrei mai uccidere qualcuno, nemmeno lui.) (0, Verso le illustrazioni)




    Ritorna all'accampamento. (Foresta del silenzio)



    (Orione è sempre stata la mia costellazione preferita... Non so perché) (0)
    (Portare il nome di una costellazione non è comune) (0, Verso le illustrazioni)



    Il giorno seguente, seguite Lance all'Antica agorà. Vi chiederà di condurlo dai Draghi, ma rifiuterete... le conseguenze non sono piacevoli, che fare quinidi?


    (Condurlo alla strada sbagliata) (0, Sprecherete più maana)
    (Rifiutarsi di condurlo ai draghi) (0, Verso le illustrazioni)
    (Condurlo alla dimora dei draghi) (0)



    Se scegliete di Condurlo alla strada sbagliata:
    Cammineremo un po' attraverso Memoria, fino a quando non apriremo un dialogo, quindi cammineremo ancora sbloccarne un altro.
    Lance inizia a sospettare la farsa, quindi dobbiamo portarlo nel nascondiglio di Marie-Anne...
    Vai nel cuore dell'Accademia ed entra nel nascondiglio di Marie-Anne.
    Segui Lance fino alla scogliera.



    Segui Lance alla Scogliera. Dopo un dialogo terrificante con lui, decidete di condurlo alla grotta dei draghi.
    Andate al Centro dell'accademia, aprite il passaggio e continuate verso le Porte dei draghi.
    Nonostante pronuncerete le parole corrette per aprire le porte, queste non si apriranno... Non sapendo cos'altro fare tornate all'accampamento...
    Anche se Orione vi sorveglia, siete libere di girare ovunque vogliate a Memoria. Approfittatene e cercate un modo per scappare!
    Dovrete sbloccare vari dialoghi: Spiaggia degli orsi, Rovine di Memoria, Cammino dei ricordi, Scogliera.
    Ora sbloccherete un dialogo con Orione sul Sentiero abbandonato e successivamente un'altro. Infine andate alle Rovine di memoria dove sentirete un gran rumore. Andate alla scogliera abbandonata: è successo qualcosa!
    Recatevi alla porta dei draghi per vedere che cosa ha fatto Lance!
    Torna indietro...




    qAVvdDv
    LANCE:

    Perchè no? Per ora abbiamo avuto fortuna, ma forse con un'altra tattica andrà meglio.
    Se gli esplosivi non hanno aperto le porte, non penso che un ariete ti sarà utile! (0)
    Quindi non hai alcun rispetto per i tuoi pari? (0, porta al Dialogo 1)
    Sei stupido o incosciente? (-5)

    D1) ...
    Mi dispiace, non rientrava proprio nei miei piani. (+5)
    Si vede che non sei un bravo attore, non ci ho creduto nemmeno un secondo! (0)



    Tornate all'accampamento.
    Durante la notte verrete svegliate... da dei draflayel che svolazzano presso le Rovine e Lance sembra volerli uccidere!




    qAVvdDv
    LANCE:

    ...
    (Convincerlo di non fare nulla a queste creature) (0)
    (Intromettersi) (+5, Verso le illustrazioni)
    (Fai scappare le creature) (-5)



    Cercate di capire il messaggio dei draflayel. Andate verso il Cammino dei ricordi (sbloccherete un dialogo) e poi alla Scogliera.
    Dopo un momento magico e di pace, Fafnir compare davanti alla Guardiana e a Lance.




    qAVvdDv
    LANCE:

    Dovrai imparare a tener chiusa la tua boccuccia. Hai capito bene, Carina?
    Sì… ho capito. (+5)
    No, e non intendo farlo. (-5)
    Puoi ripetere? Sono un po' stupida… (0, Verso le illustrazioni)



    Tornate all'accampamento prima che Lance compia un massacro!
    Il mattino seguente è giunta l'ora di rivedere Fafnir: recatevi davanti alla porta dei draghi.
    Questa volta le porte si aprono, procedete all'interno…




    LNuuvIn
    FAFNIR:

    Sono a conoscenza di tutto, ragazza mia. In merito a Lance, non sono cieco… percepisco le sue colpe e i suoi errori. Tuttavia una famiglia deve restare unita e sostenersi qualsiasi cosa accada.
    Non mi sono mai trovata di fronte a una situazione del genere. (0, Verso le illustrazioni)
    Hai ragione… (0, Verso le illustrazioni)
    Non sono d'accordo… (0)



    Fafnir desidera farvi scoprire questi luoghi, seguitelo attraverso la Stanza dell'equilibrio e poi verso la Stanza dei draghi e infine nel Regno di demetra.
    Vi ritroverete in una nuova zona mai vista, dopo un breve dialogo, tornate nella Stanza dei draghi e addentratevi nella nuova zona…
    Da qui in poi scoprirete molte cose sui draghi finchè Fafnir non decide di farvi vedere parte del passato…



    (Entra nella sfera senza di lui) (0, Verso le illustrazioni)
    (Obbligalo a entrare nella sfera) (-5)
    (Convincilo per farlo entrare nella sfera) (+5)



    Entrate nella sfera e davanti a vuoi vedrete scorrere il passato… Segui i genitori di Lance fino al tempio dei draghi!
    Seguite Tia fino alla Scogliera.
    Tornate nella Stanza dei draghi. Qui vedrete come si è giunti al Sacrificio blu.
    Uscite dalla stanza e vi ritroverete nel presente.
    Cercate Lance... ha l'aria sconvolta. (Antica Agorà o Cammino dei ricordi) Dopo il Dialogo, seguite Lance al Centro dell'Accademia o alle Rovine di memoria, una volta sbloccato un nuovo dialogo, andate alla Scogliera per continuare il discorso.




    qAVvdDv
    LANCE:

    Non far finta di essere gentile con me, so bene che mi odi!
    Sì, ma ciò non mi impedisce di sentirmi male per te. (0)
    Hai ragione. Se preferisci restare solo e crogiolarti… affari tuoi. (0, Verso le illustrazioni)
    Aborro le tue azioni… non te. (0, Verso le illustrazioni)


    ...
    Non dire questo! (0)
    Pensi che sarebbe cambiato qualcosa? (0, Verso le illustrazioni)



    Seguiamo nuovamente Lance al Cammino dei ricordi per vederlo discutere con Fafnir, riuscirete a convincerlo a guardare nuovamente nel passato di sua Madre, tornate quindi nella sfera che si trova nel tempio dei draghi.
    Dopo un primo dialogo di Tia e Fafnir, spostatevi alla Spiaggia per finire il discorso.
    Lance vuole vedere gli ultimi istanti in vita dei suoi genitori, recati al Sentiero abbandonato. Tornate alla sfera per far ritorno al presente.
    Lance è svenuto, cosa scegli di fare?:



    (Andare a cercare aiuto) (+5)
    (Scappare) (0)



    Che abbiate scelto una o l'altra opzione dovrete andare nei medesimi posti, l'unica differenza sono i dialoghi:
    Ritrovate i compagni di Lance affinché lo aiutino! Andate all'accampamento, ma non c'è nessuno, provate dunque alla Spiaggia ma anche qui non c'è nulla da fare. Continuate verso la Scogliera, ma ancora nulla e stessa cosa vale per l' Antica Agorà. Sbloccate un dialogo alle Rovine di memoria e poi incontrerete Lance al Sentiero abbandonato. Sembra avere uno sguardo determinato e arrabbiato che fa impaurire la Guardiana! Proprio quando Lance alza la sua spada e la Guardiana chiude gli occhi indifesa, il gioco cambia trama con un'avviso:

    ASwsfGU


    *Cambio di POV con il nostro ragazzo*

    Vediamo così cosa è successo al nostro amato su quella spiaggia.
    Recati in infermeria. (Prima di arrivarci, sbloccherete un dialogo al Chiosco centrale)
    Dopo esservi ripresi, andate in camera a riposarvi. Durante la notte verrà Karenn a svegliarvi, andate alla Grande porta, è arrivata Huang Hua! Alla Mensa parlerete con lei dei fatti recentemente avvenuti.
    Il giorno seguente scoprirete che Miiko e Huang Hua sono entrate in contatto con l'anima della Guardiana e che sono riuscite a capire dove si trova, andando nel Corridoio delle guardie (con Leiftan dovrete andare nella sua stanza) prenderemo l'occorrente per il viaggio verso Memoria.
    Ora dovrete Trovare alcuni personaggi:
    Kero al Mercato o al Rifugio di Eel;
    Colaïa e in seguito Karenn e Alajéa nel Corridoio semplice o al Ciliegio;
    E solo allora potrete raggiungere la Grande porta e recatevi alla spiaggia per la partenza.

    4vobW6b


    *Cambio di POV con la Guardiana*

    La spada di Lance si conficca a pochi centimetri dalla Guardiana. Dopo un breve chiarimento sulle tue intenzioni, Lance vi tracina da Fafnir. Andate nella Stanza dell'equilibrio.
    Sembra ci siano visite sull'isola! Lance si agita e vi prende in malo modo per ripartire al più presto, raggiungete quindi la Spiaggia.
    Al Sentiero abbandonato sbloccherete due dialoghi con Lance. Tenterete la fuga, ma riuscirà a bloccarvi nuovamente e a portarvi sulla Scogliera.
    Poco dopo arriveranno Valkyon, Nevra, Ezarel e Leiftan...




    2wYJ7
    VALKYON:

    Sarò io a seguirti allora, fratello. Ma prima, devi liberare [Nome Guardiana].
    Valkyon, non puoi sacrificarti per me! Ti prego resta! (+5, ILLUSTRAZIONE)
    Valkyon! Che stai facendo?! Sei pazzo!
    Valkyon, non farlo! E' un uomo malvagio!


    Se Valkyon è il tuo ragazzo:
    Ti amo.
    VALKYON! NO! Non mi lasciare! (0)
    Ti amo anche io! (0)
    (Mi sento così male che non ho la forza di dirgli nulla...) (+5, ILLUSTRAZIONE)


    Se Valkyon NON è il tuo ragazzo:
    ...
    Egoista! Non andartene!
    Resta, ti prego..
    (Mi sento così male che non ho la forza di dirgli nulla…)(ILLUSTRAZIONE)



    Valkyon se ne va con Lance, la Guardiana è rinchiusa in una barriera magica e senza alcun preavviso cadiamo giù dal precipizio...


    Fine episodio 26

    Edited by Amonet - 4/1/2020, 22:13
     
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    Quattro Illustrazioni disponibili:

    Condizione per ottenere l'Illustrazione di Valkyon:
    - Dialoghi corretti:


    2Jdfxa4


    Condizione per ottenere l'Illustrazione con gli altri 3 ragazzi:
    - Dialoghi corretti.
    - Route principale su Nevra o Ezarel o Leiftan


    Nb6q6xb

    EY5kcCJ

    MRjDweD



    Edited by Amonet - 1/1/2020, 16:45
     
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